La web series "SOMA" è stata pluri-premiata dalla giuria del LAWebFest di Los Angeles, tra i maggiori festival internazionali dedicati al mondo delle web series: quattro i premi nella categoria Sci-Fi/Fantasy/Horror, oltre all'ambitissimo invito ufficiale ad un altro prestigioso evento della fiction per il web, il Marseille Web Fest.
Il festival LAWebFest si è svolto a Los Angeles, tra il 28 e il 31 marzo e ha visto la partecipazione di SOMA con la proiezione dei primi due episodi nella categoria Sci-Fi/Fantasy/ Horror e nella Midnight Special Selection.
SOMA ha vinto il premio più ambito del festival: è infatti - unica serie italiana ad esserlo - tra le dieci serie selezionate tra quasi duecento per la Grand Prize Selection che consiste nell'invito ufficiale a presenziare al Marseille Web Fest. Inoltre, tra i molti premi che la giuria del LAWebFest consegna alle web series, SOMA ha collezionato ben quattro riconoscimenti nella sua categoria: regia, produzione, colonna sonora e sound design.
La webseries SOMA vede tra i suoi autori-sceneggiatori Fabio Paladini (che ha anche curato la regia due episodi), Dario Sardelli, Maria Grazia Cassalia, diplomati del Corso di creazione e produzione Fiction della Sede Lombardia-CSC ed è prodotta da MalatestaFilm - fondata da Dario Sardelli, Fabio Paladini (diplomati al CSC di Milano), Davide Devenuto, e Francesco Vitiello.
SOMA è una webseries di genere fantathriller e tema ecologista, la cui prima stagione si compone di quattro episodi di 15 minuti, pubblicata sul canale ufficiale Youtube.com/somalaserie a cadenza mensile da ottobre 2012 a gennaio 2013.
“La web series SOMA pluripremiata al LAWebFest di Los Angeles”
"
Condividi