Home > “La produzione CSC “Saremo giovani e bellissimi” esce in sala”
“La produzione CSC “Saremo giovani e bellissimi” esce in sala”
Share SHARE
"
Alla Settimana Internazionale della Critica è stato presentato il lungometraggio d'esordio di Letizia Lamartire, diplomata CSC in regia. Si intitola Saremo giovani e bellissimi ed è interpretato da Barbara Bobulova. E' una storia di rapporti generazionali, di madri e di figli, e di tanta tanta musica. Produce la CSC Production. Letizia Lamartire, ora al suo debutto nel lungometraggio, era già stata presente a Venezia l'anno scorso con il suo corto di diploma Piccole italiane.  
 
Dopo Venezia, il film arriva immediatamente in sala il 20 settembre (a breve il dettaglio delle uscite), preceduto dalla proiezione del corto Fino alla fine di Giovanni Dota, anche lui allievo CSC. Ma prima ancora sarà in sala per Venezia a Roma e Venezia a Milano:
 
Roma, domenica 16  settembre, CARAVAGGIO - ore 19:00 - FINO ALLA FINE  a seguire SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI
 
Roma, martedì 18 settembre, GREENWICH - ore 22:30- FINO ALLA FINE  a seguire SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI
 
Milano, mercoledì 19 settembre, Anteo - ore 20:45- FINO ALLA FINE  a seguire SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI
 
 
Scritto da Marco Borromei, Letizia Lamartire e Anna Zagaglia, Saremo giovani e bellissimi è interpretato da Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo e Federica Sabatini e prodotto da Elisabetta Bruscolini per Csc Production con Rai Cinema, in collaborazione con Annamode Costumes, C.A.M. società del gruppo Sugar, F.lli Cartocci, Do Consulting and Production, Margutta Digital International.

Il film ha vinto il riconoscimento speciale che la Giuria di Soundtrack Stars Award, al lavoro a Venezia per la sesta edizione del Premio, ha deciso di assegnare anticipando il verdetto finale dedicato alla colonna sonora del miglior film in concorso (Venezia 75). Il premio va alle musiche di Matteo Buzzanca (Sugar) e anche alla voce di Barbora Bobulova. Un esordio come cantante per Barbora Bobulova, in particolare per la canzone Tic tac. La motivazione del premio recita: «Perché proprio la musica diventa protagonista, grazie alla storia che il film racconta, di un duetto tra madre e figlio che è il cuore del film. Un cuore 'giovane e bellissimo' come vuole il titolo del film, che batte al ritmo di un sound piacevolmente attento anche a 'colorare' con leggerezza i sentimenti». In Giuria con Laura Delli Colli (Presidente), Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Violante Placido per il cinema, Paola Turci per la musica e Manola Moslehi, voce popolarissima di Radio Italia.
 
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter