Home > “La prima legge di Newton” di Piero Messina vince la sedicesima edizione del Festival Inventa un Film”
Centro Sperimentale di Cinematografia

"La prima legge di Newton" di Piero Messina vince la sedicesima edizione del Festival Inventa un Film.

Si è conclusa la sedicesima edizione del festival - concorso Inventa un Film, organizzato dall'Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola ,presieduta da Ermete Labbadia, con il patrocinio della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), costituita dal Sindacato Libero Scrittori Italiani CISL, dal Sindacato Nazionale Scrittori CGIL e dalla Unione Nazionale Scrittori e Artisti UIL, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Lenola e della Banca Popolare di Fondi e con la partnership di Centostazioni - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Inventa un Film è un concorso di cortometraggi a tema con argomento del tema stesso che varia anno dopo anno. Il tema di questa edizione "NEL CUORE" ha fatto registrare l' adesione di 950 cortometraggi provenienti da 65 nazioni.
Le varie giurie che si sono alternate nel valutare i corti in concorso erano composte da Emanuela Panatta (Attrice, regista, danzatrice, presentatrice TV), Cristiana Buonamano (Sky Sport 24), Louis Siciliano (compositore, polistrumentista, direttore d'orchestra, produttore musicale e ingegnere del suono), Quintino Di Marco (Poeta), Simone Di Conza (UIL UNSA), Ines Manca (Pittrice e regista), Paolo Conte (Handiamo), Dina Tomezzoli (Lazio TV, Musicaradio 101.5, Direttore periodico "Contatto"), Giorgia Scalia (Regista, Direttore di produzione), Iole Masucci (sceneggiatrice), Giovanni Pannozzo (attore) e Stefania Gionta (Radio Spazio Blu)

Il link con tutte le info: http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=129