Durante la 71° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, saranno presentati gli attesi film di Edoardo De Angelis, diplomato in regia al CSC, e Michele Alhaique, ex allievo del corso di recitazione alla suo primo lungometraggio come regista.
Perez, di E. De Angelis, sarà presentato fuori concorso. E' interpretato da Luca Zingaretti e Marco D'Amore e tratta la storia di un mediocre avvocato d'ufficio che ha sempre considerato la sua condizione un riparo dall'infelicità. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, fidanzata con un pericoloso criminale, infrange ogni regola e legge.
La splendida fotografia del film è curata da Ferran Paredes Rubio, ex allievo CSC che ha firmato anche la fotografia del primo lungometraggio di De Angelis Mozzarella Stories. Nel cast tecnico sono presenti gli ex allievi: Camilla Fava Del Piano e Angelo Russo (Produzione), Francesco Tumminello e Vincenzo Urselli (Suono), Chiara Griziotti (Montaggio), Alessio Ciaffardoni (Assistente operatore).
Nella sezione Orizzonti, sarà invece presentato il film di Michele Alhaique Senza nessuna pietà interpretato da Pierfrancesco Favino e Adriano Giannini.
E' la storia di Mimmo, un muratore che, oltre a costruire palazzi, è costretto a recuperare crediti rompendo un po' di ossa, se necessario. Il suo è un mondo feroce dove si rispettano regole e ruoli se si vuole vivere senza problemi. Tutto cambia quando nella sua vita irrompe Tania, una ragazza bellissima che, come Mimmo, è determinata a sfuggire a un destino già segnato. Ma non si può sperare in una nuova vita senza fare i conti con la vecchia… Al film di Alhaique hanno lavorato anche gli ex allievi Ciro Scognamiglio (assistente alla regia), Luca Novelli (suono) e Michele Mazzucco (suono).
"
Condividi