Home > “La Mostra del Cinema di Venezia presenta due film di ex allievi della Scuola Nazionale di Cinema: “Perez” di Edoardo De Angelis e “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique”
“La Mostra del Cinema di Venezia presenta due film di ex allievi della Scuola Nazionale di Cinema: “Perez” di Edoardo De Angelis e “Senza nessuna pietà” di Michele Alhaique”
Share SHARE
"

Durante la 71° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, saranno presentati gli attesi film di Edoardo De Angelis, diplomato in regia al CSC, e Michele Alhaique, ex allievo del corso di recitazione alla suo primo lungometraggio come regista.

Perez, di E. De Angelis, sarà presentato fuori concorso. E' interpretato da Luca Zingaretti e Marco D'Amore e tratta la storia di un mediocre avvocato d'ufficio che ha sempre considerato la sua condizione un riparo dall'infelicità. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, fidanzata con un pericoloso criminale, infrange ogni regola e legge.
La splendida fotografia del film è curata da Ferran Paredes Rubio,  ex allievo CSC che ha firmato anche la fotografia del primo lungometraggio di De Angelis Mozzarella Stories. Nel cast tecnico sono presenti gli ex allievi: Camilla Fava Del Piano e Angelo Russo (Produzione), Francesco TumminelloVincenzo Urselli (Suono), Chiara Griziotti (Montaggio), Alessio Ciaffardoni (Assistente operatore).

Nella sezione Orizzonti, sarà invece presentato il film di Michele Alhaique Senza nessuna pietà interpretato da Pierfrancesco Favino e Adriano Giannini.
E' la storia di Mimmo, un muratore che, oltre a costruire palazzi, è costretto a recuperare crediti rompendo un po' di ossa, se necessario. Il suo è un mondo feroce dove si rispettano regole e ruoli se si vuole vivere senza problemi. Tutto cambia quando nella sua vita irrompe Tania, una ragazza bellissima che, come Mimmo, è determinata a sfuggire a un destino già segnato. Ma non si può sperare in una nuova vita senza fare i conti con la vecchia… Al film di Alhaique hanno lavorato anche gli ex allievi Ciro Scognamiglio (assistente alla regia), Luca Novelli (suono) e Michele Mazzucco (suono).

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter