Home > “La Cineteca Nazionale collabora con opere di Alberto Grifi alla rassegna “Cinema of Resistance” del Lincoln Center di New York”
La Cineteca Nazionale e l'Associazione Culturale Alberto Grifi proseguono la loro collaborazione volta alla valorizzazione dell'opera del regista romano. Il Festival del Proletariato Giovanile a Parco Lambro e Lia verranno presentati il 25 agosto alla Film Society del Lincoln Center di New York  all'interno della rassegna Cinema of Resistance, dedicata ai film la cui politicità lavora non solo sul piano del contenuto ma anche della forma. A un simile appuntamento non poteva mancare Alberto Grifi, tra i primi in Italia a utilizzare consapevolmente il video come strumento di documentazione e analisi di pratiche e comportamenti alternativi e rivoluzionari.