Home > “La Cineteca Nazionale collabora con l’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) alla celebrazione del decennale dell’iniziativa “Locarno a Roma”.”
Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale collabora con l'ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) alla celebrazione del decennale dell'iniziativa "Locarno a Roma". Per celebrare questa ricorrenza, l'ANEC e l'Ambasciata Svizzera in Italia, in occasione dell'edizione 2010 di Locarno a Roma (1-6 settembre 2010), hanno promosso un programma dedicato ai registi italiani che hanno esordito o che sono stati premiati nel corso della storia del Festival di Locarno.
La rassegna si svolgerà in due location, en plain air a Notti di cinema a Piazza Vittorio e presso il cinema Royal. Tra i titoli proposti Il grido di Antonioni, Il bell'Antonio di Bolognini, I pugni in tasca di Bellocchio, Maledetti vi amerò di Marco Tullio Giordana, Quartetto Basileus di Carpi, L'aria serena dell'Ovest di Soldini e molti altri ancora.

Per maggiori dettagli: Locarno a Roma