Home > “La banda del catering” di Matteo Gentiloni vince il Premio del pubblico “come miglior corto del CSC” a Cortinametraggio”
“La banda del catering” di Matteo Gentiloni vince il Premio del pubblico “come miglior corto del CSC” a Cortinametraggio”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

Si è chiuso, con la consegna dei premi, Cortinametraggio, il festival dedicato ai corti e ospitato nella perla delle Dolomiti. "Bellissima" di Alessandro Capitani, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, vince tra i corti comedy. Ma il Premio del pubblico al miglior corto del CSC è andato a "La banda del catering" di Matteo Gentiloni, una commedia indiavolata prodotta dalla CSC Production ambientata durante un banchetto, tra colpi di scena e sorprese a non finire. Nel cortometraggio, Noli, il capo di una spietata banda criminale filippina, deve ottenere il permesso di soggiorno italiano. Per coprire la sua attività criminale si procura documenti falsi e finge di essere il titolare di una società di catering. Quando l'appuntato De Rosa ascolta i suoi racconti mirabolanti sulla cucina filippina gli viene un'idea: far cucinare Noli e il suo catering alla cena di compleanno della moglie del questore di Roma. Peccato che in realtà Noli e la sua banda non sappiano affatto cucinare.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter