Il 30 ottobre 2010, presso l'Auditorium del Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria, nell'ambito della serata finale di premiazione del Concorso Internazionale di composizione di musica per film "Lavagnino 2010" (7^ edizione), facente parte della Decima edizione del Festival Internazionale A. F. Lavagnino "Musica e cinema", verrà annunciato ufficialmente da Federico Savina, Docente di Tecnica del suono del Centro Sperimentale di Cinematografia, la nascita del "Fondo Lavagnino" presso la Biblioteca "Luigi Chiarini".
Il Fondo è stato istituito nel maggio 2009, per espressa volontà delle figlie del Maestro, le quali hanno ceduto in comodato d'uso tutti i materiali originali cartacei che documentano l'attività creativa musicale del Maestro Lavagnino compositore di musica colta e per il cinema.
Il Festival, che quest'anno gode anche dell'adesione del Presidente della Repubblica, ha come tema dominante la valorizzazione e lo studio della musica per film.
Vi invitiamo a visitare il > catalogo on-line, dove potrete ricercare direttamente dal sito web del Centro Sperimentale di Cinematografia i suddetti materiali interamente inventariati, catalogati e collocati.
“Istituito il “Fondo Lavagnino” presso la Biblioteca “Luigi Chiarini” del Centro Sperimentale di Cinematografia
“
"
Condividi