Home > “Iscrizione e criteri di ammissione al CSC Lab – Sede Roma: “Il potere dell’attore” con Ivana Chubbuck “

La Scuola Nazionale di Cinema della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha ideato CSC Lab: un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema sia ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. CSC Lab propone una serie di Laboratori intensivi, tenuti da Maestri del cinema e da docenti altamente qualificati, scelti per le loro conclamate qualità professionali e per le specifiche attitudini all'insegnamento.

Workshop intensivo

ll potere dell'attore
docente Ivana Chubbuck
24 - 25 marzo 2012
oppure 26 - 27 marzo 2012

Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema
via Tuscolana 1524, Roma

disponibilità: 20 allievi per ogni workshop e 20 uditori, classi a numero chiuso costi: 400 euro per gli allievi - 100 euro per gli uditori
iscrizioni: dal 10 febbraio al 15 marzo 2012
riservato a: attori senza limiti di età
come partecipare: indirizza un' e-mail di richiesta specificando "allievo" o "uditore", da venerdì 10 febbraio a giovedì 15 marzo 2012, al seguente indirizzo: csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum professionale e una fotografia in formato jpg. Un'apposita commissione valuterà le candidature e convocherà gli ammessi.

Prima del workshop, che si svolgerà in lingua inglese con traduttore,  gli attori selezionati dovranno aver letto il libro: "Il potere dell'attore - tecniche ed esercizi" di Ivana Chubbuck, a cura di Valentina Leotta e Alessandro Piersimoni - edito da Dino Audino Editore (2011).

Ivana Chubbuck
E' una delle insegnanti di recitazione più note a Los Angeles. All'inizio degli anni Novanta ha fondato "The Ivana Chubbuck Studio", oggi uno degli studi di recitazione più affermati e rispettati di Hollywood, nonché centro di formazione preferito da molti scrittori e registi.  Ivana Chubbuck è la creatrice della "Chubbuck Tecnique", una tecnica che raccoglie l'esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski, a Meissner, a Uta Hagen, ma introducendo novità assolute nel campo. La sua tecnica è ampiamente utilizzata in Nord America ed in molti Paesi del mondo. Durante più di 25 anni di carriera, sono state formate oltre cento delle star più affermate nel panorama hollywoodiano, attori vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys.  Tra gli altri: Halle Berry, James Franco, Charlize Theron, Brad Pitt, Jake Gyllenhaal, Kate Hudson.
sito ufficiale: www.ivanachubbuck.com