Home > “Isabella Ragonese vince a Maremetraggio il premio Fondazione Antonveneta alla Miglior Attrice per il film “Dieci inverni” di Valerio Mieli”
Isabella Ragonese vince il premio Fondazione Antonveneta alla Miglior Attrice per il film Dieci inverni di Valerio Mieli alla XI edizione del Festival Maremetraggio di Trieste (25 giugno - 3 luglio 2010). Il film era in gara con altri dieci titoli nella sezione Ippocampo dedicata alle opere prime.

Queste le motivazioni della giuria: l'attrice mette in scena una varietà di sentimenti con una misura allo stesso tempo autentica e profonda. L'emozione arriva al cuore attraverso un personaggio intelligente, che reagisce con coraggio ai cambiamenti della vita a dispetto della sua fragilità.

I due cortometraggi Fisico da spiaggia di Edoardo De Angelis e Cronaca di un rapimento di Guido Tortorella erano in competizione nella sezione Maremetraggio, composta da una selezione di 85 corti vincitori nel 2009 dei più prestigiosi festival a livello internazionale.