Home > “Iniziano le riprese del film “La ragazza del mondo”
“Iniziano le riprese del film “La ragazza del mondo”

Cominciano oggi 12 novembre a Roma le riprese di "La ragazza del mondo", un film diretto da Marco Danieli, interpretato da Sara Serraiocco, Michele Riondino, e da Pippo Delbono, Marco Leonardi, Lucia Mascino, Stefania Montorsi. "La ragazza del mondo" è la storia di un amore tormentato, quello tra Giulia e Libero, due giovani provenienti da realtà diametralmente opposte.

Il film è prodotto dalla società di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia, la CSC Production, in coproduzione con la francese Barbary Films e con RAI Cinema. L'opera inoltre si avvale del sostegno di MIBACT, Margutta Digital, F.lli Cartocci, Storymatch, Annamode Costumes, Fabio Piscopo e Daniele Orazi.

Marco Danieli si è diplomato in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. I suoi cortometraggi hanno partecipato a molti festival nazionali ed internazionali. "La ragazza del mondo" è il suo primo lungometraggio.

La troupe è composta da allievi ed ex allievi del CSC e dalla stessa scuola proviene anche Antonio Manca, autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Marco Danieli. Le riprese si svolgeranno a Roma, Genzano e Viterbo per un totale di 6 settimane.