Home > “Il terzo tempo”, prodotto da Filmauro e CSC Production, è in concorso alla 70. Mostra di Venezia nella sezione “Orizzonti”
In concorso nella sezione Orizzonti, Il terzo tempo sarà presente alla 70. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Il film è l'opera prima di Enrico Maria Artale, già vincitore del Nastro d'argento nel 2012 con il cortometraggio Il respiro dell'arco, e nasce come saggio di diploma del Centro Sperimentale di Cinematografia, sostenuto da Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e riconosciuto di interesse culturale dal MIBAC.

I protagonisti sono Lorenzo Richelmy e Stefano Cassetti, affiancati da Stefania Rocca, Edoardo Pesce e Margherita Laterza e da diversi attori studenti del Centro Sperimentale, con la partecipazione amichevole di Pier Giorgio Bellocchio. Il film è prodotto da Filmauro e Centro Sperimentale di Cinematografia Production, la società di produzione del CSC, in collaborazione con Digipix e F.lli Cartocci.

Il terzo tempo è quello che si svolge al termine della partita tra le squadre avversarie e le diverse tifoserie. Si celebrano allo stesso tempo vincitori e vinti, riconoscendo il valore e le capacità di entrambe le formazioni e la correttezza secondo le regole del gioco. Le partite saranno dure, il confronto fisico tra i giocatori costante, impegnativo e combattuto fino all'ultima meta, ma lo scontro avverrà sempre con grande rispetto dell'avversario. Samuel (Lorenzo Richelmy) è il protagonista di una grande e profonda storia di riscatto e passione ambientata nell'emozionante mondo del rugby.