“Il programma di giugno al cinema Trevi”
"
In ricordo di Gianfranco ParoliniGianfranco Parolini è scomparso all'età di 93 anni, protagonista di indimenticabili serate al Cinema Trevi, ove sfoggiava la sua incredibile verve, fisica e verbale.
Alle 20.45 incontro moderato da Andrea Schiavi con Sal Borgese,
George Hilton, Vassilli Karis, Davide Mancori, Rollo Martins
Isabella Biagini, un'attrice travestita da soubretteIl 14 aprile si è spenta a Roma, all'età di 74 anni, l'attrice, showgirl, imitatrice Isabella Biagini.
Masters of Horror: Nicholas RoegComincia in questa giornata un omaggio al grande cineasta inglese Nicholas Roeg, maestro che è riuscito a fondere in modo magistrale il fantastico con il parapsicologico.
Note di cinema: Guido e Maurizio De AngelisGuido e Maurizio De Angelis hanno scritto innumerevoli colonne sonore.
Il cinema si impara facendolo. Carlo CottiAlle 20.45 incontro moderato da Steve Della Casa con Carlo Cotti.
S-Cambiamo il mondo: Cinema e Culture (terza edizione)La rassegna organizzata da DUN-Onlus, associazione dedicata alle cure psicologiche ai migranti, in collaborazione con la rivista «Eidos cinema psyche e arti visive» e il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, è alla sua terza edizione.
10.06.2018 ore 19.00
Incontro moderato da Barbara Massimilla con Stefano Carta, Cinzia D'Auria, Filomeno Lopes, Giuseppe Riefolo, Andrea Segre
Stelvio MassiLa Cineteca Nazionale rende omaggio a Stelvio Massi (1929-2004), straordinario protagonista di un'irripetibile stagione cinematografica, prima come direttore della fotografia, poi come regista di polizieschi di culto.
14.06.2018 ore 20.45
Incontro moderato da Antonio Tentori con Danilo Massi,
Lino Capolicchio, Massimo Vanni
Note di cinema: Claudio SimonettiAlle 20.30 incontro moderato da Cristiana Paternò con Claudio Simonetti, Dario Argento, Lamberto Bava, Stefania Casini, George Hilton, Franco Montini, Riccardo Rossi.
Marcello Grottesi: tocchi di coloreAlle 20.00 presentazione di Marcello Grottesi
di "Galleria del tempo" (2015, 93').
Ruggero Deodato, Monsieur CannibalRuggero Deodato è per certi versi la memoria del cinema.
Condividi