Home > “Il prestigioso sito www.wellesnet.com riprende l’articolo di Alberto Anile pubblicato sull’ultimo numero della nostra rivista “Bianco e nero”, il 594/595, dedicato alle piattaforme digitali”
“Il prestigioso sito www.wellesnet.com riprende l’articolo di Alberto Anile pubblicato sull’ultimo numero della nostra rivista “Bianco e nero”, il 594/595, dedicato alle piattaforme digitali”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

Il prestigioso sito www.wellesnet.com, che ha tra i propri fondatori e collaboratori personaggi del calibro di Jonathan Rosenbaum e Joseph McBride, segnala l'articolo di Alberto Anile pubblicato sul numero 594/595 della nostra rivista "Bianco e nero". Anile ha già dedicato a Welles il volume Orson Welles in Italia (Il Castoro, 2006) e un Quaderno della Cineteca intitolato L'Otello senz'acca (Rubbettino, 2015). Nel numero di "Bianco e nero" analizza il caso di The Other Side of the Wind, il film incompiuto di Welles recentemente portato a termine grazie a Netflix. Il numero di "Bianco e nero" - curato da Alberto Pasquale - si intitola Netflix e oltre/Netflix and Beyond, è bilingue (italiano e inglese) ed è attualmente in libreria e nel nostro bookshop. Dopo la prima presentazione a Venezia verrà presentato a Roma il 9 ottobre, alle 18, alla Casa del Cinema. 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter