Home > “Il Premio “Associazione montatori” al miglior montaggio italiano assegnato a “La prima legge di Newton” di Piero Messina.”
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il Premio "Associazione montatori" al miglior montaggio italiano assegnato a "La prima legge di Newton" di Piero Messina, per il montaggio di Chiara De Cunto.
Motivazione: il montaggio asseconda il racconto della delicata storia d'amore, valorizzando lo scandire dei tempi sospesi, enfatizzando i momenti più significativi, gli sguardi, le indecisioni e le attese. Inoltre grazie alla costruzione circolare del racconto, restituisce l'essenza universale di Movimento, così come enunciata dalla prima legge di Newton.