Home > “Il Ministero della Gioventù e il Centro Sperimentale di Cinematografia insieme per un progetto a sostegno di giovani cineasti.”
"Credo che gli accordi di quest'oggi lancino un messaggio molto significativo: il talento e la creatività dei giovani italiani rappresentano per la Nazione una risorsa irrinunciabile, sulla quale non è solo opportuno, ma anche doveroso investire". Così il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, da Venezia, ha presentato una iniziativa per sostenere le giovani leve del cinema Italiano. Il progetto, realizzato dal Ministero della Gioventù in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, consiste nella produzione di un lungometraggio che verrà realizzato a partire da una sceneggiatura presentata da allievi under 35 della Scuola Nazionale di Cinema.
Eventuali proventi derivati dall'utilizzazione dei diritti del film, una volta coperte le spese di produzione, verranno destinati al sostegno di altre opere di allievi o ex allievi della Fondazione.