“Il Mercatino librario della Biblioteca Luigi Chiarini uno strumento in più per promuovere la cultura cinematografica e la lettura”
" "
Si conferma il grande successo riscosso dall'iniziativa del Mercatino di Maggio che si inserisce nell'ambito delle diverse attività di valorizzazione dei numerosi servizi che la Biblioteca "Luigi Chiarini" offre al pubblico, mantenendo sempre come primo punto di riferimento la centralità dell'utenza.
All'interno del Mercatino la Biblioteca ha organizzato un FlashBookMob in occasione del "Maggio dei Libri 2014" campagna nazionale promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nata per sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Durante l'evento sono stati letti, accompagnati da una jam session musicale, brani di diversi autori come Jane Austen, Ray Douglas Bradbury, Gianrico Carofiglio, FriedrichDürrenmatt, Nick Hornby, Franz Kafka, Stephen King, Leonardo Sciascia, Lev Tolstoj. Testi scelti secondo il filo conduttore "dal libro al film".
La volontà del nostro staff è, infatti, quella di continuare a fornire una serie di strumenti utili a promuovere oltre la cultura cinematografica anche la lettura, attraverso la diffusione delle pubblicazioni edite dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e di altre occasioni librarie.
Il nostro desiderio è di offrire servizi sempre più all'avanguardia e adeguati alle esigenze dei nostri utenti. A tale scopo si ricorda la presenza di un Mercatino permanentein Sala consultazione di libri e riviste a prezzi più che convenienti e il servizio di Bookshop, che consente l'acquisto dei prodotti editoriali disponibili e di più recente edizione, consultabile anche sul sito.
Condividi