Home > “Il Mercatino e il MangiaParola degli allievi del I anno del corso di recitazione per promuovere la lettura e la cultura cinematografica all’interno del Maggio dei Libri.”
Si conferma il grande successo riscosso dall'iniziativa del Mercatino di Maggio, promossa dalla Biblioteca "Luigi Chiarini" della Scuola Nazionale di Cinema - Centro Sperimentale di Cinematografia, che si inserisce nell'ambito delle diverse attività di ampliamento e valorizzazione dei numerosi servizi che la "Chiarini" offre al pubblico, mantenendo sempre come primo punto di riferimento la centralità dell'utenza. Durante il mercatino librario, gli allievi di recitazione del primo anno, hanno interpretato i brani tratti dal libro L'arte della gioia di Goliarda Sapienza, all'interno del "Maggio dei Libri 2015", campagna per la promozione del libro e della lettura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori. La volontà del nostro staff è, infatti, quella di fornire strumenti utili a promuovere la lettura e la cultura cinematografica, attraverso la diffusione di pubblicazioni edite dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e da altri editori specializzati.

Il nostro desiderio è di offrire servizi sempre più all'avanguardia e adeguati alle esigenze dei nostri utenti. A tale scopo si ricorda la presenza di un Mercatino permanente in Sala consultazione ove trovare libri e riviste a prezzi più che convenienti e un servizio di Bookshop, che consente l'acquisto dei prodotti editoriali disponibili e di più recente edizione, consultabile anche sul sito.