Home > “Il CSC – Cineteca Nazionale collabora con il Tuscia Film Fest per un omaggio a Toni Servillo”
“Il CSC – Cineteca Nazionale collabora con il Tuscia Film Fest per un omaggio a Toni Servillo”
Share SHARE
"
Sarà Toni Servillo - nella doppia veste di interprete di cinema e teatro - il grande protagonista dell'edizione autunnale del Tuscia Film Fest in programma dal 29 ottobre al 2 novembre al CineTuscia Village di Vitorchiano (Viterbo) e al Teatro Mancinelli di Orvieto. Primo appuntamento martedì 1° novembre, al Teatro Mancinelli di Orvieto con lo spettacolo Toni Servillo legge Napoli: una città dai mille volti e contraddizioni, dove da sempre convivono vitalità e disperazione, prende vita nella voce di Servillo, attraverso gli scritti di poeti e di grandi uomini di teatro in una lingua estremamente viva.

Toni Servillo incontrerà il pubblico del Tuscia Film Fest al CineTuscia Village di Vitorchiano (Viterbo) mercoledì 2 novembre (ore 20.45, ingresso libero). In questa occasione Enrico Magrelli, Conservatore della Cineteca Nazionale, presenterà il suo libro Toni Servillo l'attore in più. La serata si concluderà con la proiezione del film L'uomo in più di Paolo Sorrentino, pellicola messa a disposizione dalla Cineteca Nazionale.

Realizzato nel 2011, il volume comprende una lunga intervista di Enrico Magrelli a Servillo, saggi di Pierpaolo De Sanctis, Katia Ippaso, Domenico Monetti, Luca Pallanch e Silvia Tarquini sulla carriera cinematografica e teatrale dell'attore casertano, interviste ai registi che lo hanno diretto sul set, da Martone, Capuano, Sorrentino a Garrone, Incerti, Cupellini, Molaioli, e una filmografia ragionata a cura di Annamaria Licciardello.
 
Teatro Mancinella Orvieto (ore 18; info biglietteria: www.greenticket.it e www.teatromancinelli.it)
Per il programma completo e tutte le informazioni sul TFF:www.tusciafilmfest.com .

 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter