Home > “Il Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival International du Film d’Animation d’Annecy”
“Il Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival International du Film d’Animation d’Annecy”
Share SHARE
"

Successi degli ex allievi Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival International du Film d'Animation d'Annecy, conclusosi il 13 giugno scorso:

Il premio per il miglior film educativo, scientifico e d'impresa è andato a "Giallo a Milano" di Sergio Basso con le sequenze animate di Lorenzo Latrofa cui hanno collaborato Enrica Casentini, Giovanni Braggio e Pamela Poltronieri, prodotto da La Sarraz Pictures con RAI e CSC Production.

Una  Menzione speciale della Giuria è andata al lungometraggio "Nat e il segreto di Eleonora/Kerity la Maison des contes/Eleanor's Secret" di Dominique Monféry, con le magnifiche scenografie del torinese Marco Martis realizzate con i suoi ex allievi del CSC Animazione. Coproduzione Francia-Italia: Gaumont-Alphanim, La Fabrique Production, Lanterna Magica.

Moltissimi applausi e molto interesse per la proiezione alla Grande Salle di "Sotto casa / On my doorstep", il documentario animato realizzato come saggio di diploma da Baiardini, Bellunato, Ciocia e Parecchini, presentato in concorso per i "films de fin d'étude".

Showreel di Sergio Basso: http://www.youtube.com/watch?v=aowDIxa267A
Lorenzo Latrofa: www.latestuggine.it/

"
Iscriviti alla nostra Newsletter