Home > “Il 25, 26 e 27 marzo la sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia organizza tre giorni di proiezioni ad ingresso libero”
Centro Sperimentale di Cinematografia

Una tre giorni variegata per dare il benvenuto alla Primavera e prima delle vacanze pasquali: il Centro Sperimentale di Cinematografia propone tre appuntamenti, lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo, ad ingresso libero per gli amanti del cinema che hanno voglia di godere della loro passione:

Lunedì 25 marzo per il ciclo di proiezioni dei 10 saggi di diploma CSC - opere prime degli allievi filmmaker - dopo la grande affluenza dell'11 marzo per "Pietra Pesante" di Davide Gambino, la sala del Cinema De Seta è pronta ad ospitare "Perfino la felicità", un documentario di Chiara Andrich.

Introduce Lelio Giannetto
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

SINOSSI
"Perfino la felicità" è un film documentario sulla musica di Dario Buccino ‒ compositore,performer e teorico musicale ‒, sulle sue originali e dirompenti performance per lamiera d'acciaio e sul Sistema HN, sistema musicale da lui stesso ideato.
Il film si inoltra nell'universo artistico e umano di Dario Buccino, raccontando la sua instancabile esplorazione della risonanza affettiva del suono e condividendo momenti di lavoro e di vita con gli interpreti e gli ascoltatori. Un viaggio lirico, arricchito da emozionanti immagini di concerti dal vivo, tra Palermo, Milano, Firenze e Parigi, alla ricerca del segreto dell'HN: la forza dell'Hic et Nunc, il qui e ora e, forse, la stessa felicità.

CHIARA ANDRICH
Treviso, 1982, si è laureata in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale presso l'Università di Padova nel 2006. Ha lavorato come montatrice presso alcune emittenti televisive, l'Observatorio de Cine di Barcellona e il Dipartimento di Film & Video di Fabrica, Benetton's Research Centre on Communication. Autrice di film documentari, ha frequentato il Corso di Cinema documentario presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo diplomandosi nel 2012.

www. vimeo.com/chiaraandrich

Martedì 26 marzo
ecco l'ultimo appuntamento con la rassegna "Incontro con 100 autori", a cura di Chiara Agnello: arriva Giacomo Durzi, che presenterà il suo "S. B. Io lo conoscevo bene".

Mercoledì 27
marzo arriva il secondo appuntamento della rassegna "Teatro, cinema, vita", organizzata dalle associazioni culturali VOLO e L&D in collaborazione con il CSC, con il patrocinio del Comune di Palermo e da un'idea di Egle Palazzolo e Gabriella Maggio. Salviano Miceli, critico cinematografico, introdurrà "Riccardo III un  uomo ,un re".