Home > Mercoledì 15 giugno, Open Day del CSC – Scuola Nazionale di Cinema – Sede Lombardia
Centro Sperimentale di Cinematografia
08 Giugno 2022

OPEN DAY

SEDE LOMBARDIA

CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA - SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA

MERCOLEDI 15 GIUGNO 2022

In occasione della pubblicazione del nuovo Bando di selezione per i trienni 2022-2025 della Scuola Nazionale di Cinema,
la Sede Lombardia organizza una giornata di presentazione del Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa

Durante l’evento sarà possibile visitare la Scuola ed assistere alla proiezione di una selezione dei lavori che vengono realizzati dagli allievi durante il triennio di studio.

La presentazione sarà a cura di Maurizio Nichetti, Direttore Artistico della Sede Lombardia che illustrerà il programma didattico previsto nei tre anni di corso e introdurrà i video di alcune delle esercitazioni e dei lavori di committenza realizzati dagli allievi dei precedenti trienni.

Al termine della proiezione sarà possibile visitare gli spazi della Sede.

Lo staff della Segreteria Didattica sarà inoltre disponibile per dare informazioni sulle modalità di iscrizione e di selezione e sul piano di studi del triennio.

Sono previsti due incontri:

ore 10.00: ingresso e visita alla Scuola - ore 11.00 proiezioni

ore 14.00: ingresso e visita alla Scuola - ore 15.00 proiezioni

Per partecipare è necessario comunicare l’orario scelto scrivendo a:

impresa@fondazionecsc.it

Ricordiamo che Il Diploma rilasciato dal Centro Sperimentale di Cinematografia è equipollente alla laurea triennale L-03 (D.A.M.S.).

Il Bando di Selezione per tutti i corsi triennali 2022-2025 della Scuola Nazionale di Cinema-Centro Sperimentale di Cinematografia è disponibile al link:

La procedura di iscrizione online è attiva dal 1° giugno 2022.