Home > “I film e gli incontri della settimana al cinema Trevi e al Palazzo delle Esposizioni (19-24 marzo 2013)”
CINEMA TREVI
19.03.2013 - 20.03.2013
La forza dell'assenza. Il cinema di Claudio Sestieri
L'omaggio a Claudio Sestieri, curato dalla Cineteca Nazionale insieme al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Sncci) e a Rai Teche, vuole essere anche un ricordo dell'avv. Gianni Aringoli: da giovanissimo co-regista insieme a Sestieri di alcuni cortometraggi, distributore de L'uomo di marma di Wajda, infine per quasi vent'anni patron del Premio Capalbio.

martedì 19
Chiamami Salomè (2008)
Regia: Claudio Sestieri; durata: 96'

Barocco (1991)
Regia: Claudio Sestieri; durata: 96'

Incontro moderato da Vito Zagarrio con Claudio Sestieri

Dolce assenza (1986)
Regia: Claudio Sestieri; durata: 106'
Ingresso gratuito

mercoledì 20
La strada segreta (1999)
Regia: Claudio Sestieri; durata: 93'
Per gentile concessione di Rai Teche

Infiltrato (1996)
Regia: Claudio Sestieri; durata: 94'
Per gentile concessione di Rai Teche

Incontro moderato da Bruno Torri e Patrizia Pistagnesi con Claudio Sestieri

Nel corso dell'incontro
Hanno detto il tuo nome (1968)
Regia: Gianni Aringoli, Claudio Sestieri; durata: 12'

Il vuoto (1965-2013)
Regia: Gianni Aringoli, Claudio Sestieri; durata: 58'

Per Giuliano (1969)
Regia: Gianni Aringoli, Claudio Sestieri; durata: 20'
Giornata a ingresso gratuito

21.03.2013 - 24.03.2013
Festival del Cinema Veramente Indipendente Prima edizione

Il CVI Festival rompe queste dinamiche garantendo a tutti visibilità. Nessuno pagherà per partecipare. Nessuna giuria decreterà un vincitore. Nessun premio sarà corrisposto e nessun biglietto acquistato» (gli ideatori Stefano Carderi ed Emanuele Venturi).
Per il programma consultare il sito cvifestival.com
Proiezioni a
ingresso gratuito

in corso fino al 24 marzo
PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Cinemente
Società Psicoanalitica Italiana, Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia, Palazzo delle Esposizioni promuovono "Cinemente".

Con l'aiuto dei nostri maggiori registi e degli psicoanalisti più autorevoli la rassegna si sofferma sui grandi momenti di svolta, per vedere quanto incidano nella vita dell'individuo, della coppia, della famiglia e della società e per comprendere meglio le costanti di ogni esistenza, inoltrandoci nelle sue spaccature più profonde, spesso irreversibili. Gli incontri sono introdotti da Fabio Castriota, Membro Ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi.
Vai al  programma