Home > “I cortometraggi prodotti dalla CSC production proiettati nel mese di maggio 2017”

IN CONCORSO

GIONATAN CON LA G di Gianluca Santoni

AL 2. Ennesimo Film Festival 5-7 maggio

Ennesimo Film Festival nasce nel 2015 da un'idea di Federico Ferrari e Mirco Marmiroli supportati da Morena Silingardi (Assessore alla Cultura del Comune di Fiorano Modenese), Marco Biagini (Vicesindaco del Comune di Fiorano Modenese) e Tilt Associazione Giovanile. Il Festival gode del Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di Arci Modena, il suo intento è quello di avvicinare il pubblico al mondo del cortometraggio in modo inclusivo e non elitario, offrendo una specificità nell'offerta culturale e non nel nome. Un approccio al mondo del cinema.

11. SorsiCorti Palermo  12 - 19 maggio

In concorso GIONATAN CON LA G di Gianluca Santoni

SorsiCorti è un festival di cortometraggi che coniuga la convivialità del buon vino e interesse per l'arte del cortometraggio. Una selezione attenta e accurata, svolta da una commissione valutatrice composta da esperti cinefili, fa sì che solo cortometraggi di alta qualità accedano al programma di proiezione. Da tre anni a questa parte SorsiCorti ha sviluppato una solida collaborazione con la giovane realtà culturale palermitana del Piccolo Teatro Patafisico, il quale è diventato anche sede ufficiale dello svolgimento della manifestazione. Tuttavia la natura nomade del Festival fa sì che si realizzino diversi appuntamenti in giro per la città, principalmente nelle sale cinematografiche cittadine e in cantine ed enoteche della zona.

3. Pietrasanta Film Festival 19 - 21 maggio

In concorso SELFIE(SH) di Ekaterina Volkova

Mondo Cinema è un'associazione culturale senza scopo di lucro nata in Toscana nel 2013 con l'intento di perseguire specifici obiettivi, tra i quali; riunire coloro che sono interessati alla produzione cinematografica e audiovisiva creativa; produrre e diffondere opere audiovisive; realizzare opere collegate comunque al mondo dell'arte, della fotografia e della cultura in genere; collaborare all'organizzazione di festival, rassegne, manifestazioni, eventi e mostre del settore audiovisivo, artistico e culturale in ambito nazionale ed estero. Per il raggiungimento di tali scopi, promuove varie attività culturali e di formazione, come convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, rappresentazioni teatrali, concerti, lezioni-corsi didattici per giovani e adulti, concorsi artistici.

IN VETRINA

GIONATAN CON LA G
di Gianluca Santoni

Al 6. International Children's Rights Film Festival, Bursa - Turchia  12-30 maggio