Home > “Hausmann & Co. e Patek Philippe hanno deciso di investire sui giovani talenti del Centro Sperimentale di Cinematografia”

Per il quinto anno consecutivo, Hausmann & Co. e Patek Philippe hanno deciso di investire sui giovani talenti che si sono distinti in modo particolare nel corso dei propri studi. Nel 2013 a ricevere il premio sono stati i compositori dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Per la seconda edizione, nel 2014, i giovani ricercatori in oncologia dell'Istituto Pasteur e Università La Sapienza; nel 2015 il premio è stato assegnato a tre studenti dell'Accademia di Belle Arti di Roma ed infine, nel 2016, è stata sostenuta ancora la ricerca, con una donazione alla Fondazione Bambino Gesù di Roma, unitamente al progetto "Vite Coraggiose" incentrato sulla lotta alle malattie genetiche e rare.
In questa quinta edizione, si è deciso di sostenere l'Arte visiva e più precisamente i giovani allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, la più antica istituzione italiana in campo cinematografico e una delle scuole di cinema più antiche del mondo. Sarà premiato con un assegno di studio del valore di € 6.000.00 chi, tra i giovani registi del corrente anno accademico (2016/2017), avrà realizzato il migliore corto da 60"/90" dal titolo "Il Tempo e il Cinema". La consegna delle opere alla giuria (composta da CSC, Hausmann & Co e Patek Philippe) avverrà entro il 19 maggio 2017. Saranno inoltre donati tre orologi Hausmann & Co. ad altrettante "promesse" tra attori e attrici che hanno frequentato il CSC in quest'anno accademico. Infine una donazione di € 24.000,00 sarà trasformata in 16 borse di studio del valore di € 1.500,00 cadauna.
L'assegnazione del Premio, degli orologi e delle borse di studio avverranno nel corso di una serata di gala finale (19 giugno 2017) presso la prestigiosa location del Chiostro di Michelangelo - Terme di Diocleziano - messa a disposizione alla Fondazione dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.