“Hamilton e il Centro Sperimentale di Cinematografia presentano Time to Act. “
"
Sulla scia del successo ottenuto grazie al concorso di cortometraggio "Il Tempo delle Donne", Hamilton prosegue la collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano che, nel mese di marzo 2012, ha attivato il Laboratorio di Recitazione, un corso altamente specializzante, della durata di tre mesi con l'obiettivo di approfondire le più importanti tecniche della Recitazione e la professione dell'attore in ambito cinematografico. La direzione del Laboratorio è stata affidata al maestro Giancarlo Giannini. Venti giovani talenti, dieci ragazzi e dieci ragazze, dopo una fase di selezione, hanno iniziato questo percorso di formazione e Hamilton ha promosso i più meritevoli, mettendo in palio 10 borse di studio.
It's "Time to Act". Questo è il nome del nuovo progetto firmato Hamilton, per il quale la brand orologiera è orgogliosa di portare avanti la collaborazione con Valentina Lodovini. Co-protagonista nel recente film Benvenuti al Nord, sequel del campione d'incassi Benvenuti al Sud che le è valso il David di Donatello, protagonista della fiction Il Segreto dell'Acqua insieme a Riccardo Scamarcio, Valentina muove i suoi primi passi come attrice all'età di 19 anni e, dopo essersi diplomata presso la Scuola Nazionale di Cinema, lavora sotto la direzione di Paolo Sorrentino, Marco Risi, Francesca Comencini, Massimo Venier ed altri ancora.
In qualità di Testimonial per il progetto Hamilton "Time to Act", l'attrice ha preso parte a una lezione di approfondimento del nuovo Laboratorio di Recitazione, non come allieva, ma per la prima volta in veste di docente. Valentina ha portato in aula le sue grandi doti di interpretazione e la sua giovane ma già ricca esperienza che affonda le sue radici nella più famosa Scuola di Cinema. Valentina è stata un esempio concreto per gli allievi di oggi, portavoce di un messaggio promettente per gli attori di domani.
Siamo fieri di proseguire il nostro percorso al fianco di Valentina che rispecchia perfettamente i valori e lo spirito della donna Hamilton di oggi - racconta Sylvain Dolla, Presidente Hamilton. Un percorso in linea con una consolidata tradizione che vede la nostra brand orologiera attivamente coinvolta in ambito cinematografico sin dagli anni '50, dalla presenza dei nostri prodotti dal design unico in ben 400 pellicole, alla promozione dei talenti che lavorano dietro le quinte dei più celebri film hollywoodiani.
Guarda il video su > https://vimeo.com/46689140
"
Condividi