Home > “Gli allievi del corso di recitazione collaborano all’evento ‘A fil di spada’ – la Maratona di Scherma a Roma “

L'Associazione Enzo Musumeci Greco e l'Accademia Musumeci Greco promuovono sabato 11 giugno, con il contributo di Fondazione Roma - Terzo Settore,  'A fil di spada', la Maratona di Scherma in memoria di Enzo Musumeci Greco. L'evento vede la collaborazione di due storiche istituzioni, l'Accademia di Scherma e il Centro Sperimentale di Cinematografia, che da moltissimi anni interagiscono dando vita a numerose iniziativi comuni. Saranno gli allievi del corso di recitazione della Scuola Nazionale di Cinema a condurre le prime 7 ore della manifestazione che avrà luogo dalle ore 12,00 alle ore 20,00. Circa 250 atleti di spada, fioretto, sciabola e scherma storica incroceranno le lame nel suggestivo scenario di piazza Capranica, nel cuore di Roma.
Nel corso della Maratona di scherma, stelle dello spettacolo, giovani attori e giornalisti si alterneranno nel raccontare al pubblico i duelli piu'celebri della storia: da Omero a Chretien Detroyes, da Alexandre Dumas a Edmond Rostand, da Miguel Cervantes a Emilio Salgari, lo spirito della scherma  letteraria e cinematografica, accompagnera' l'esibizione dal vivo degli atleti.