Home > “Giovedì 27 novembre si è tenuta la prima assemblea dell’Associazione di ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Giovedì 27 novembre si è tenuta presso la sede di via Tuscolana, a Roma, la prima assemblea dell'Associazione di ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, costituitasi lo scorso 17 luglio.
L'Associazione è stata fortemente voluta dal Presidente Stefano Rulli che si augura possa essere l'opportunità per costruire tutti insieme - Centro Sperimentale ed ex allievi - esperienze culturali che favoriscano anche dopo la fine dei corsi un migliore inserimento professionale. Un modo concreto per fare del Centro non solo un dispensatore di diplomi ma anche e soprattutto l'artefice di un processo formativo che non si interrompe alla fine di un triennio ma accompagna l'allievo anche nella fase successiva, quella più difficile, favorendo un accesso meno traumatico e solitario alle possibilità offerte dal mercato. Non meno importante sarà il ruolo dell'Associazione se saprà favorire il dialogo tra diverse generazioni di cineasti e professionisti dell'audiovisivo, individuando possibili progetti comuni. E' stato eletto un comitato direttivo che coordinerà le iniziative e le attività dell'Associazione.
Tutti gli ex allievi interessati possono usufrire, per contatti, dell'indirizzo mail:  associazioneexallievi@fondazionecsc.it