Home > “Giganti” di Fabio Mollo vince il Cinemaster 2009″
“Giganti” di Fabio Mollo vince il Cinemaster 2009″
Share SHARE
"
 
E' "Giganti", di Fabio Mollo, il vincitore di Cinemaster 2009, concorso dedicato ai giovani talenti italiani realizzato da Studio Universal, per questa edizione, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Fabio Mollo partirà alla volta degli Universal Studios di Los Angeles per un Master di due settimane sul processo di realizzazione di un film, dalla sceneggiatura alla scelta del cast, dalle riprese fino alla promozione nei vari paesi. Il regista girerà anche un backstage della sua esperienza in America.
 
Giganti sarà trasmesso su Studio Universal lunedì 3 maggio alle 20.30 all'interno del programma "A noi piace corto"
 
Il cortometraggio, prodotto dalla CSC Production, è stato votato da una giuria presieduta da Roberto Faenza e composta dal preside del CSC Andrea Crisanti, dal direttore della Mostra di Venezia Marco Muller, dal direttore generale della CSC Production Elisabetta Bruscolini e dal direttore Programmazione e acquisizioni NBC Universal Global Networks Italia Giorgina Di Santo.
Giganti ha vinto la menzione speciale per la regia ai Nastri d'Argento nel 2008.
 
Giganti(2007, 24') racconta la storia di Pietro, calabrese di 15 anni. Nel suo tentativo di diventare uomo, il ragazzo dovrà prima confrontarsi con le difficoltà del crescere nella dura realtà in cui vive. E proprio per questo Pietro si scontrerà con la mafia nella sua manifestazione più violenta: il silenzio.
 
Fabio Mollo
Laureatosi nel 2002 in "Visual Theory: Film History" presso la University of East London di Londra e con un Diploma in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nel corso degli anni Fabio Mollo ha lavorato in diversi ambiti: dalla regia alla sceneggiatura, prendendo parte anche al Laboratorio di Sceneggiatura presso la "Escuela Internacional de Cine y Tv" di Cuba, diretto da Gabriel Garcia Marquez.

Il "Cinemaster" è un progetto annuale per giovani registi italiani organizzato da Studio Universal. Nato nel 1999 è collocato nell'ambito di "A noi piace corto", un'ampia iniziativa mirata alla promozione e al sostegno del cortometraggio come forma d'arte cinematografica.
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter