Home > “Fratelli d’Italia” di Claudio Giovannesi, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, verrà proiettato al Festival Internazionale del Film di Roma “
“Fratelli d’Italia” di Claudio Giovannesi, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, verrà proiettato al Festival Internazionale del Film di Roma “
Share SHARE
"

19 ottobre alle 20.00 e il 20 ottobre alle 16.30 è in programma per la sezione "L'altro Cinema Extra" del Festival Internazionale del Film di Roma il documentario "Fratelli d'Italia", del ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia Claudio Giovannesi.

Il film, sul tema dell'immigrazione, è realizzato con il sostegno della Regione Lazio e della Roma & Lazio Film Commission. Tre adolescenti di origine straniera nella stessa scuola. Ostia e la periferia di Roma. Gli amori, i conflitti e l'identità:
Alin Delbaci, 17 anni, rumeno, vive in Italia da quattro anni. Ha un rapporto conflittuale con i compagni di classe e con la professoressa di italiano.
Masha Carbonetti, 18 anni, bielorussa, adottata da una famiglia italiana. Vorrebbe partire per incontrare suo fratello, che è rimasto in Bielorussia.
Nader Sarhan, 16 anni, egiziano nato a Roma. E' fidanzato con una ragazza italiana contro il volere dei suoi genitori.

___________________

Scheda del film

"FRATELLI D'ITALIA"
Regia: Claudio Giovannesi;
soggetto e sceneggiatura: Claudio Giovannesi;
fotografia: Ferran Paredes Rubio, Andrea Spalletti Panzieri;
montaggio: Giuseppe Trepiccione;
musica: Claudio Giovannesi;
suono: Andrea Viali, Davide Pesola, Stefano Di Fiore, Vincenzo Schiavo; 
interpreti: Delbaci, Masha Carbonetti, Nader Sarhan;
produzione: Il Labirinto; in collaborazione con: Educinema, Fake Factory; realizzato con il sostegno di: ITCT Toscanelli, Regione Lazio (Assesorato alla Cultura, Spettacolo e Sport), Roma & Lazio Film Commission;
produttore: Giorgio Valente;
produttore delegato: Ines Vasiljevic;
organizzazione: Livia Barbieri;
anno di produzione: 2009; durata: 90'; ufficio stampa: Ines Vasiljevic.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter