Home > La Preda di Francesco Apice al 10° Festival del Cinema Europeo di Lecce.
La Preda di Francesco Apice al 10° Festival del Cinema Europeo di Lecce.
31 Marzo 2009 - 05 Aprile 2009

Il cortometraggio La preda, scritto e diretto da Francesco Apicee prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi, entrambi diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è stato selezionato fuori concorso nella sezione Puglia Show del Festival del Cinema Europeo di Lecce ( 31 marzo – 5 aprile 2009 ).
La proiezione ha luogo sabato 4 aprile alle 22:30 al Cityplex Santalucia – Sala 2.

La preda
è interpretato da Paolo Sassanelli, Valerio Tramentozzi, Tommaso Mirò Sturno e Cecilia Dazzi, prodotto da Mood Film con il contributo del MiBAC, in collaborazione con Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Associazione Culturale Fuori Campo, Comune di Filettino.

La predaè la storia di una iniziazione e, al tempo stesso, il racconto del difficile rapporto di due fratellini con un padre incapace di assumersi responsabilità. I personaggi e gli eventi sono resi con nitida verità grazie a una scrittura che nei racconti di Carver e Joyce Carol Oates ha i suoi ascendenti letterari. Una scrittura davvero notevole, soprattutto nel calare la vicenda in un’atmosfera di imminente pericolo e nel rendere quell’enigma incomprensibile che, agli occhi dei bambini, sono i fallimenti dei genitori

Date di programmazione