“Esce al cinema “Fino a qui tutto bene” un film realizzato grazie alla partecipazione di molti ex allievi della Scuola Nazionale di Cinema”
"
"Fino a qui tutto bene" è il secondo lungometraggio di Roan Johnson, ex allievo e docente del corso di Sceneggiatura della Scuola Nazionale di Cinema. Il film racconta l'ultimo weekend di cinque amici che, durante gli anni dell'Università, hanno condiviso lo stesso appartamento a Pisa e che ora stanno per intraprendere strade diverse: qualcuno rimarrà, altri torneranno a casa con i genitori, qualcuno invece partirà per lavorare all'estero.
Il film di Johnson è stato realizzato in partecipazione, vale a dire che nessuno ha percepito un compenso ma tutto il cast, dagli attori alla troupe, ha avuto una percentuale di diritti del film. Tra loro, alcuni ex allievi diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema: Ottavia Madeddu (sceneggiatura) Guglielmo Favilla (interprete) Davide Manca (direttore della fotografia) Paolo Landolfi e Davide Vizzini (montaggio) Vincenzo Santo (suono) Paolo Giuliani e Giuliano Marcaccini (microfonisti).
Il film si è aggiudicato il premio BNL - Cinema Italia assegnato dal pubblico durante l'ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
"
Condividi