Home > “E’ on-line il bando di concorso per iscriversi al triennio 2014-2016 del Centro Sperimentale di Cinematografia”
“E’ on-line il bando di concorso per iscriversi al triennio 2014-2016 del Centro Sperimentale di Cinematografia”
Share SHARE
"

Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema  apre le porte ai giovani interessati allo studio dei vari settori della cinematografia, quest'anno con una novità: chi supererà le prime selezioni per i corsi di regia, sceneggiatura e montaggio avrà l'occasione di frequentare un corso base della durata di 12 settimane al termine del quale sarà rilasciato un attestato.

Il percorso formativo si articola in 3 anni ed è costituito da discipline teoriche di base, insegnamenti professionali specifici, seminari, laboratori, esercitazioni pratiche, stage in Italia e all'estero.

I docenti responsabili dei diversi corsi sono: Franco Bernini (sceneggiatura),  Francesco Frigeri (scenografia), Giancarlo Giannini (recitazione), Daniele Luchetti (regia), Domenico Maselli (produzione), Roberto Perpignani (montaggio), Giuseppe Rotunno (fotografia), Federico Savina (suono) e Piero Tosi (costume).

La domanda di ammissione sarà valida solo se inviata attraverso la procedura guidata che permette l'iscrizione on line. Le domande dovranno pervenire entro il 22 luglio 2013. Per maggiori informazioni basterà scrivere a infoscuola@fondazionecsc.it   o chiamare i numeri 0672294.292/223/259/261.

 Modalità di partecipazione al concorso
I requisiti di accesso e tutte le procedure relative al concorso sono consultabili all'interno del > BANDO SCARICABILE IN PDF.

Per conoscere il Centro Sperimentale di Cinematografia scarica il VIDEO  (presente in questa pagina a sinistra).  src=

"
Iscriviti alla nostra Newsletter