Home > “Dal 9 al 13 dicembre, presso il cinema Trevi, si svolge il Tertio Millennio Film Fest.”

Si è aperto con il Convegno Internazionale Immagini dal mondo. Cinema, rappresentazione, verità (2-3 dicembre, Roma, cinema Trevi, vicolo del Puttarello 25) e si chiuderà il 13 dicembre con un'anteprima nazionale assoluta: l'attesissimo Frost/Nixon di Ron Howard, che uscirà negli Stati Uniti il 5 dicembre e in Italia il 13 febbraio 2009. E' il Tertio Millennio Film Fest, giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione, le cui proiezioni andranno dalm 9 al 13 dicembre sempre presso il cinema Trevi. Organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Centro Sperimentale di Cinematografia, quest'anno il Festival dedicherà una sezione, dal titolo I bambini e gli adolescenti ci guardano, alla proiezioni di documentari sul mondo dell'adolescenza. "Un mondo irrequieto ma carico di forza concettuale", lo ha definito mons. Dario Edoardo Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, annunciando ai giornalisti una novità del Festival: l'istituzione di un premio - tramite relativo concorso - che consenta la distribuzione di tali film in alta definizione, attraverso il circuito digitale.

< qui accanto il programma in pdf da scaricare.
Per informazioni più dettagliate:
HTTP://www.tertiomillenniofilmfest.org