Home > “Dal 21 al 25 maggio laboratorio intensivo di recitazione “Čechov nel cinema”, a cura di Eljana Popova”
il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB
presenta

laboratorio intensivo di recitazione

Čechov nel cinema
a cura di Eljana Popova

21 - 25 maggio 2018

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
il corso prevede una prima fase di lavoro, esercizi e improvvisazioni secondo il metodo Stanislavski. L'accento è posto sul legame tra coscienza, corpo, mente ed emozioni anche con l'aiuto della musica. Nella seconda fase si lavorerà su monologhi e dialoghi tratti dai film Vanya sulla 42° strada di Louis Malle e Partitura incompiuta di pianola meccanica di Nikita Mikhalkov con riprese finali.
Eljana Popova diplomata in pianoforte, laureata all'Istituto Superiore di Arte Drammatica di Sofia e attrice del Teatro Nazionale di Sofia, si è perfezionata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica 'Silvio d'Amico'. Ha lavorato per il teatro, il cinema e la televisione in Bulgaria e in Italia. Da dodici anni è docente di 'Tecnica di recitazione' presso la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1520 - Roma.
durata  il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

iscrizione  indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 13 maggio 2018.

disponibilità  il laboratorio è a numero chiuso.

costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.
Corso + alloggio (5 notti in camera singola con bagno), previa disponibilità, € 525,00.

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it