Home > “CSC-Biblioteca “Luigi Chiarini”. Rinnovato l’abbonamento per l’accesso gratuito al Film Indexes online da tutte le postazioni della Fondazione”
La Biblioteca "Luigi Chiarini" del Centro Sperimentale di Cinematografia ha rinnovato l'abbonamento al Film Indexes Online - consultabile all'indirizzo http://film.chadwyck.co.uk con accesso gratuito da tutte le postazioni della Fondazione - la cui responsabilità editoriale è dell'American Film Institute, del British Film Institute e dell'International Federation of Film Archives.
Il portale integra 3 banche dati periodicamente aggiornate:

·        FIAF Plus Full Text, indice internazionale di quasi 350 dei più importanti periodici a carattere cinematografico, con la versione full text di molti di essi (come ad es. Sight & Sound, American Cinematographer, Variety).
·        Film International Index, risorsa internazionale con informazioni su oltre 121 mila film prodotti a livello mondiale e una copertura che va dal periodo del muto ai più recenti blockbusters e informazioni dettagliate su oltre 737 mila nomi.
·        AFI Catalog, informazioni dettagliate ed esaustive sulla cinematografia americana dalle origini al 1973: produzione, cast, riassunti delle trame, note della produzione, tematiche e riferimenti bibliografici.