Il 26 settembre "Nana Bobò" di Andrea Cristofaro, Valentina Delmiglio, Francesco Nicolò Mereu e Lucas Wild do Vale - cortometraggio di diploma del corso d'animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia in Piemonte - comincia il suo tour americano nel "The Animation Show of Shows", rassegna itinerante che prevede una cinquantina di tappe negli States toccando "mitiche" sedi dell'animazione e degli effetti speciali: dalla Pixar alla Dreamworks, passando per Sony, Disney, ILM, Blue Sky ... e tanti altri.
Si tratta di un traguardo importante per il Centro Sperimentale di Cinematografia a Torino che dal 2001 è impegnato ad alimentare e formare il talento e la professionalità per la produzione animata artistica e commerciale con un progetto formativo e produttivo di livello internazionale.
Dal 1998 "The Animation Show of Shows" seleziona ogni anno i migliori corti animati, da tutti i più importanti festival del mondo, per presentarli nei maggiori studi d'animazione ed effetti speciali statunitensi e nelle più prestigiose università. Ne è curatore Ron Diamond uno dei più influenti producer d'animazione, presidente di Acme Filmworks e di Animation World Network.
Nana Bobò è un disegno animato molto particolare, e ancora di più se si pensa che si tratta di un progetto realizzato da un team di studenti. Affronta il tema dello sfruttamento dei bambini per il turismo sessuale in modo coraggioso e inatteso. Il corto è realizzato e co-diretto dai 4 diplomandi, da una idea di Lucas Wild do Vale.
Guarda > NANABOBO' online
“CSC Animazione in tour The animation show of shows dalla Pixar ad Harvard, con ” Nana Bobo’ ” poetico corto per bambini vittime del turismo sessuale”
"
Condividi