Home > “Corso di reportage audiovisivo CSC Abruzzo : la nuova direzione didattica è affidata a Daniele Segre”

Abbiamo il piacere di comunicarvi che lunedì 15 settembre riprenderanno le lezioni del corso di "Reportage audiovisivo" della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia del nuovo triennio 2014-2016, con la direzione didattica da quest'anno affidata a Daniele Segre.
La prima fase del lavoro si svolgerà con il corso di base (da settembre a dicembre); a partire da gennaio 2015 inizierà il primo anno con gli studenti valutati idonei. Per questo gruppo di studenti, il corso di "Reportage Audiovisivo" si concluderà nel dicembre 2016. I docenti coinvolti nel progetto sono tutti importanti interpreti della loro disciplina professionale e nella comunicazione con ogni strumento e linguaggio: dalla scrittura alla radio, dalla fotografia al video, alla rete internet.
Oltre a Daniele Segre in questa prima fase del lavoro ci saranno lezioni condotte da Goffredo Fofi, Luciana Castellina, Mario Dondero, Giuliana Sgrena, Luca Bigazzi, Massimo Raffaeli, Roberto Perpignani, Lorenzo Pavolini, Alessandro Leogrande, Tano D'Amico, Walter Cavalieri, Doriana Valente.
Inoltre, in concomitanza con l'avvio delle lezioni, il sindaco della città dell'Aquila Massimo Cialente incontrerà i nuovi studenti e i docenti della Scuola per condividere le esperienze umane e emotive vissute come uomo, cittadino e sindaco del capoluogo abruzzese, prima e dopo il dramma del terremoto e parlerà delle prospettive di rilancio anche culturale della città dell'Aquila.
Da settembre la sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia attiverà una propria newsletter, chi volesse già iscriversi può inviare un'email a laquila@fondazionecsc.it

Contatti: Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema -
Sede Abruzzo, Via Rocco Carabba, 2 67100 L'Aquila