Home > “Cominciamo con Nic Nocella una carrellata sui nostri ex allievi candidati ai David di Donatello 2018. Con tanti complimenti e in bocca al lupo a tutti!”
“Cominciamo con Nic Nocella una carrellata sui nostri ex allievi candidati ai David di Donatello 2018. Con tanti complimenti e in bocca al lupo a tutti!”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

 

Nicola è uno dei numerosi diplomati del CSC candidato al David di Donatello, il premio più importante del cinema italiano che verrà assegnato il prossimo 21 marzo: concorre per la sua notevolissima prova in Easy - Un viaggio facile facile, il film di Andrea Magnani presentato nel 2017 al festival di Locarno, per il quale già Locarno lo ha premiato con il "Boccalino d'oro" come miglior attore, a cui segue, pochi giorni fa e sempre per lo stesso film, il premio come miglior attore della 15esima edizione del Film Festival della Commedia di Montecarlo. Ma non sono questi i soli premi che Nicola si è aggiudicato. Nel 2010 vince il Nastro d'Argento come miglior attore esordiente per Il figlio più piccolo di Pupi Avati, nel 2011 ha bissato il premio vincendo un altro Nastro come miglior attore protagonista nel cortometraggio Omero bello di nonna. Dicono tutti che somigli a John Belushi: e lui, per non smentirli, ha interpretato il grande comico americano nello spettacolo teatrale Sangue impazzito, nel 2013.

Abbiamo voluto iniziare con lui questa carrellata su alcuni illustri ex alunni che potrebbero vincere il David quest'anno. E che rimarranno bravissimi anche se, malauguratamente, non dovessero vincerlo. Vi proporremo, giorno dopo giorno, filmati e immagini relative alle loro carriere e al loro passaggio al CSC.

Potete vedere qui il provino grazie al quale Nocella fu ammesso, e altri filmati che lo vedono protagonista.
 
In bocca al lupo Nicola, per il David e per tutto.


- Un giovanissimo Nic si sottopone per la terza volta al  provino di ammissione al CSC

- Dopo il corso,  racconta la sua esperienza al CSC
 
- Nic interpreta uno spot per promuovere la  Biblioteca Luigi Chiarini del CSC
corto vincitore della sezione A Corto di Libri del Salone del Libro di Torino 2016
"
Iscriviti alla nostra Newsletter