Home > “Col sangue agli occhi” di Lorenzo Sportiello vince nella sezione Student Films del RIFF”

"Col sangue agli occhi" di Lorenzo Sportiello vince nella sezione Student Films, superando la competizione di cortometraggi provenienti dalle scuole di cinema di tutto il mondo. La premiazione si è tenuta giovedì sera al Nuovo Cinema Aquila dove Fabrizio Ferrari, direttore del RIFF, ha premiato il regista. La notizia è stata pubblicata anche nell'edizione di venerdì 27 marzo da Leggo.

"Col sangue agli occhi" è il film di diploma di alcuni allievi del triennio 2005-07 del Centro Sperimentale di Cinematografia. Questi gli studenti che hanno ricoperto tutti i ruoli di capi reparto:

Regia: Lorenzo Sportiello
Soggetto e sceneggiatura: Lorenzo Sportiello con la collaborazione di Elisa
Amoruso
Fotografia:  Francesca Amitrano
Montaggio: Simone Manetti
Suono in presa diretta: Filippo Ercolani
Montaggio del suono: Thomas Giorgi
Fonico di mix: Gaetano Musso
Scenografia: Lara Sikic
Organizzazione: Angelo Russo

Gli interpreti sono Erica Banchi, Nausicaa Benedettini, Didier Naim Defli, David Pietroni. Erica e David sono allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia. I costumi sono di Gaylor Mangumbu Bazomba che non ha studiato al CSC, come pure Cristiano Gerbino che ha collaborato alla sceneggiatura.

Nel film,  tre amici poco più che diciottenni condividono un'amicizia morbosa ed esclusiva. Li unisce l'amore per la musica e la voglia di andare definitivamente via dalla Città Immobile nella quale vivono, Roma.
Casualmente trovano una pistola e decidono di fare delle piccole rapine per fare un pò di soldi. Le prime vanno bene e i tre si fanno prendere la mano, affascinati soprattutto dalla scarica di adrenalina.
Le riprese si sono svolte a Roma.