Home > “Cloro” di Laura Plebani finalista nella sezione a “tema libero” al Festival CortoDorico”
Centro Sperimentale di Cinematografia

"Cloro" di Laura Plebani finalista nella sezione a "tema libero" alFestival CortoDorico.
Ad Ancona da dieci anni, si svolge ogni anno il Festival CortoDorico di Ancona, creato e sostenuto da un'associazione di soli volontari , che hanno creduto nel loro progetto iniziale.
Ogni anno, nonostante non poche difficoltà, si è trasformato un teatro in cinema, accolto decine di autori di ogni età e provenienza, spalancato le porte a studenti per raccontare, attraverso il cinema, di una società tutt'altro che limitata nel perimetro dei tappeti rossi. Si sono percorse strade produttive, messo a confronto maestri con giovani autori, si sono aperte collaborazioni con università ed altri festival più adulti che hanno riconosciuto in Corto Dorico una realtà, potremmo dire, unica.