Home > “C’è un modo per contribuire alle attività del Centro Sperimentale di Cinematografia che non ti costa nulla”

C'è un solo modo per contribuire alle attività del Centro Sperimentale di Cinematografia che non ti costa nulla: devolvere il CINQUE PER MILLE della tua dichiarazione dei redditi al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Destinare il tuo cinque per mille al Centro Sperimentale di Cinematografia significa investire sulla formazione della nuove generazioni e consentire la conservazione, il restauro e la diffusione delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano.

COME FARE PER DEVOLVERE IL TUO CINQUE PER MILLE AL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA.
1.  Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico;
2. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...";
3. Indica nel riquadro il codice fiscale del beneficiario il codice fiscale del Centro Sperimentale di Cinematografia che è : 016 025 105 86. Come puoi vedere e nel fac-simile presente a sinistra in questa pagina (  > scarica il file con il fac-simile ).

COME IL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA UTILIZZERA' IL TUO CINQUE PER MILLE.
Centro Sperimentale di Cinematografia è la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio: film, documentario, fiction, animazione. Fra le sue finalità lo sviluppo dell'arte e della tecnica cinematografica e audiovisiva a livello d'eccellenza attraverso due distinti settori: Scuola Nazionale di Cinema e la Cineteca Nazionale. La Scuola Nazionale di Cinema, che ha la sede principale a Roma e sedi distaccate in Piemonte, Lombardia e Sicilia si pone come missione lo sviluppo dell'arte e della tecnica cinematografica ai massimi livelli, per mezzo di ricerca, sperimentazione, produzione e attività didattica. Costituisce un incubatore culturale dove confluiscono tutti i tipi di operatori nel campo della cinematografia: produttori, registi, fotografi, sceneggiatori, scenografi, attori, montatori, musicisti e tecnici del suono oltre a esperti della cinematografia digitale, docenti, studenti e studiosi di tutto il mondo. La Cineteca Nazionale conserva il patrimonio filmico italiano (circa 80.000 film) e si occupa della conservazione, l'incremento e il restauro e la diffusione delle opere.
Il Centro Sperimentale di Cinematografia ti darà notizia dell'impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso questo sito web( www.fondazionecsc.it ) e la newsletter "CSC NEWS".