Home > Bando 2021 n. 20 borse di studio da euro 2.500,00, riservate agli allievi della Scuola Nazionale di Cinema, sede di Roma
05 Novembre 2021

Per l’anno 2021 la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – delibera 19C/21 – assegna a seguito di procedura ad evidenza pubblica, n. 20 borse di studio del valore unitario di euro 2.500,00, riservate agli allievi della Scuola Nazionale di Cinema – Sede di Roma – in corso di studi nell’anno 2021 e in regola con il pagamento della retta annuale. Per conseguire la borsa di studio è necessario presentare apposita domanda, utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso, entro le ore 14:00 del 1° dicembre 2021. Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inviate dagli interessati all’ufficio protocollo all’indirizzo di posta elettronica ufficioprotocollo@fondazionecsc.it. L’ammissibilità della domanda è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

• non aver beneficiato alla data di pubblicazione del presente avviso di altra borsa di studio o di analoghe provvidenze erogate da altri soggetti pubblici o privati;
  • essere in regola con il corso degli studi e il pagamento della retta annuale.Le Borse di studio saranno assegnate secondo l’ordine della graduatoria formulata dall’apposita Commissione – composta dal Preside della Scuola Nazionale di Cinema, dal Responsabile dell’Area “Staff del Direttore” e dal Responsabile dell’Area “Attività didattica” – sulla base della situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare del medesimo (prevale l’ISEE più basso). A parità di punteggio costituisce titolo preferenziale la condizione di “studente fuori sede”. Per studente fuori sede si intende l’allievo che è residente in comuni/località distanti dalla sede del Corso frequentato più di 80 KM e/o con tempi di percorrenza superiori – con mezzo pubblico – a 90 minuti. A tale riguardo, si precisa che la situazione reddituale e patrimoniale del richiedente sarà valutata sulla base della certificazione ISEE 2021, propria o del proprio nucleo familiare, come desumibile dallo stato di famiglia. La graduatoria anonimizzata, compilata utilizzando i numeri di protocollo di ricezione delle domande proposte, sarà pubblicata entro i trenta giorni successivi al termine di presentazione delle domande, con effetti di notifica individuale agli interessati, sul sito istituzionale della Fondazione (www.fondazionecsc.it). I dati personali sono trattati esclusivamente per fini istituzionali ai sensi del D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati personali. La segreteria allievi (segreteriaallievi@fondazionecsc.it) è individuata quale punto di contatto al quale è possibile richiedere chiarimenti ed informazioni in merito alla presentazione della domanda.
  • Il Preside Adriano De Santis
    Roma, 4 novembre 2021