“Bando “Sensi Contemporanei. Lo sviluppo dell’industria audiovisiva nel mezzogiorno”. Leggi il verbale del 13 marzo”
"
BANDO DI SELEZIONE
COMPARATIVA PER CURRICULUM E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI
SENSI CONTEMPORANEI
LO SVILUPPO DELL'INDUSTRIA AUDIOVISIVA NEL MEZZOGIORNO
Nell'ambito delle proprie finalità istituzionali e della convenzione sottoscritta in data 15 novembre 2010 con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione generale Cinema, alla FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA (CSC), con sede in via Tuscolana 1524 - 00173 Roma, tel. 06722941, mail: dirgen@fondazionecsc.it, C.F. 01602510586, e, a seguito della riprogrammazione 2017 di alcuni interventi di cui all'Accordo di Programma Quadro denominato (APQ) "Sensi Contemporanei- Lo Sviluppo dell'industria audiovisiva nel Mezzogiorno", stipulato con la Regione Basilicata il 22/12/2006, è affidata la realizzazione di attività connesse ad interventi di cui al medesimo APQ.
L'azione, a cui si intende dare supporto attraverso l'individuazione di n. 3 professionisti di cui al presente bando, è rivolta alla realizzazione delle attività ricomprese nell'ambito della linea di intervento A - Azioni di sistema di cui all'APQ, così come previsto a seguito della riprogrammazione dell'APQ del novembre 2017.
Le attività che i soggetti individuati saranno chiamati a svolgere, sono: coordinamento della Segreteria Tecnica e del Team di campo dell'APQ e del successivo Atto Integrativo; accompagnamento e supporto alla Regione Basilicata, alla Lucana Film Commission e ai beneficiari finali nell'attuazione degli interventi ricompresi nell'APQ e nel successivo Atto Integrativo; supporto metodologico alla co-progettazione di interventi; supporto alle attività di valutazione e monitoraggio degli interventi.
PROFILO 1 - COD 5 - Esperto in sviluppo locale e in pianificazione territoriale con funzione di coordinatore della Segreteria Tecnica e del Team di campo
Oggetto dell'incarico: coordinamento della Segreteria Tecnica e del Team di campo.
Attività oggetto dell'incarico:
· Coordinamento e supervisione della Segreteria Tecnica e del Team di campo e degli esperti impegnati nell'attuazione degli interventi di cui all'APQ e successivo Atto Integrativo.
· Programmazione, gestione e controllo delle azioni/progetti previsti nell'ambito degli interventi di cui all'APQ e successivo Atto Integrativo.
· Supporto al Comitato di Coordinamento nelle attività di governance dell'APQ e successivo Atto Integrativo.
· Coordinamento alle attività di valutazione e monitoraggio degli interventi.
· Supporto metodologico alla co-progettazione degli interventi e alla predisposizione di dispositivi amministrativi finalizzati all'attuazione degli stessi.
Modalità di svolgimento dell'incarico
L'attività oggetto dell'incarico verrà svolta secondo le indicazioni fornite dal Comitato di Coordinamento alla Fondazione CSC con riferimento alle proprie esigenze e nel contesto di un rapporto che non avrà in alcun modo carattere di lavoro subordinato e comporterà da parte del professionista l'esecuzione dell'attività senza l'osservanza di specifici orari e con l'utilizzazione di una propria autonoma e distinta organizzazione di lavoro e di mezzi strumentali.
E' in facoltà della Committenza richiedere al Collaboratore relazioni periodiche sullo stato d'avanzamento dell'incarico conferito.
Il Collaboratore è libero di svolgere l'attività oggetto dell'incarico in favore di più Committenti, purché tale attività sia compatibile con le obbligazioni quivi assunte.
Il Collaboratore pattuisce con la Committente le modalità di accesso ai luoghi di svolgimento dell'incarico, l'eventuale disponibilità alle presenze presso i luoghi di lavoro convenuti, in fasce orarie preventivamente concordate tra le parti, compatibilmente con gli orari di apertura degli Uffici aziendali, nonché l'utilizzo delle strumentazioni necessarie e/o utili al più proficuo assolvimento dell'incarico.
Durata dell'incarico e compenso
L'affidamento dell'incarico ha decorrenza dalla data di sottoscrizione del relativo contratto e ha durata fino al 31 dicembre 2019, salvo eventuali proroghe della richiamata Convenzione, con facoltà per ciascuna delle parti di recedere in via anticipata in qualsiasi momento col solo preavviso di 30 giorni.
Il corrispettivo dell'incarico, da conferirsi con la forma contrattuale del contratto di collaborazione esclusivamente personale, ex art. 2, comma 2, lett. a) del decreto legislativo n. 81/2015, o del contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e 2229 c.c., è stabilito per l'intera durata in € 45.000,00 lordi annui, oltre iva e oneri di legge se previsti, ed è stato determinato tenuto conto delle giornate/uomo destinate alle attività richieste al Collaboratore. In caso di recesso anticipato il corrispettivo è rapportato alla minore durata effettiva dell'incarico.
Il pagamento del corrispettivo può essere effettuato - all'esito della verifica delle prestazioni rese - in ratei mensili di pari importo.
Requisiti per l'ammissione
· Laurea vecchio ordinamento o specialistica (nuovo ordinamento) in settori correlati alle attività oggetto del profilo.
· Esperienza specifica nei seguenti campi di interesse:
- ideazione e gestione di progetti di sviluppo locale e pianificazione territoriale;
- attività di programmazione e attuazione degli investimenti pubblici nel settore audiovisivo;
- gestione di progetti di sviluppo connessi alle tematiche culturali e, inoltre, turistiche e ambientali;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Per il profilo professionale di cui sopra, in sede di valutazione della candidatura sarà considerato criterio preferenziale l'avere svolto analoghe mansioni presso Amministrazioni Pubbliche Centrali, Regionali e Locali o presso strutture private che abbiano gestito interventi di investimenti pubblici.
Si precisa che è fatto espresso divieto di affidamento di incarichi a dipendenti pubblici che negli ultimi tre anni di servizio abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti della Fondazione. Tale circostanza ostativa dovrà essere in ogni caso dichiarata dai soggetti partecipanti alla presente procedura selettiva.
I candidati non debbono aver subito condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l'incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.
Il possesso dei requisiti deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione, redatta su schema libero e corredata dal curriculum vitae e da documento di riconoscimento in corso di validità ed inoltrata esclusivamente mediante mail al seguente indirizzo: bandi.csc@fondazionecsc.it.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione, siglata in ciascuna sua pagina e sottoscritta nella pagina finale, corredata da copia fotostatica di documento di identità in corso validità e dal cv anch'esso sottoscritto, dovranno essere scansionati e inviati in formato.pdf alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Direzione generale - via Tuscolana, 1524 - 00173 Roma, esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: bandi.csc@fondazionecsc.it, entro le ore 14,00 del giorno 28 febbraio 2018 con l'indicazione nell'oggetto "PROFILO 1 -COD: 5 - Esperto senior in sviluppo locale e in pianificazione territoriale con funzione di coordinatore della Segreteria Tecnica e del Team di campo".
Non saranno accettate domande inviate con altre modalità.
Le domande in regola con i requisiti di ammissione previsti dal presente bando di selezione saranno sottoposte al vaglio della Commissione di selezione, nominata con provvedimento del Presidente della Fondazione successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, per una prima valutazione comparativa dei curricula.
Successivamente, i candidati che avranno ricevuto una valutazione positiva del curriculum, saranno convocati per un colloquio conoscitivo volto a verificare il possesso dei requisiti dichiarati e le effettive specifiche competenze professionali possedute.
Pertanto non tutti i candidati saranno necessariamente convocati al colloquio.
Tutte le comunicazioni relative alla presente procedura, comprese le eventuali convocazioni a colloquio e gli esiti dello stesso verranno pubblicate sul sito internet della Fondazione CSC: http://www.fondazionecsc.it.
Pertanto, non si provvederà all'invio di alcuna singola comunicazione.
La comunicazione di convocazione a colloquio sarà pubblicata sulla medesima pagina entro il giorno 02 marzo 2018.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Costituiscono cause di esclusione dalla procedura comparativa:
- la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- la mancata sottoscrizione della domanda e del curriculum;
- l'invio della domanda oltre il termine di scadenza.
PROFILO 2 - COD 5 - Esperto in attuazione di politiche pubbliche per l'audiovisivo con funzione di componente della Segreteria Tecnica e del Team di campo
Oggetto dell'incarico: componente della Segreteria Tecnica e del Team di campo.
Attività oggetto dell'incarico: nell'ambito della linea di intervento a.1 Azione di Sistema il professionista svolgerà:
· accompagnamento e supporto alla Regione Basilicata, alla Lucana Film Commission e ai beneficiari finali nella co-progettazione e nell'attuazione degli interventi ricompresi nell'APQ e nel successivo Atto Integrativo: d.1 Sostegno alla produzione di festival; e.2 new Attivazione di un corso di formazione per giovani film maker; e.3 Progetti sperimentali di formazione e di didattica per la creazione di profili professionali legati all'audiovisivo e alle nuove tecnologie; f.2 Digitalizzazione delle sale cinematografiche; f.3 Azioni di sperimentazione attraverso l'attivazione fino a 5 sale cinematografiche; I New Interventi di Comunicazione e Promozione.
· attività di supporto metodologico alla Regione Basilicata e alla Lucana Film Commission nella predisposizione di bandi.
· attività di accompagnamento alla Regione Basilicata per la definizione e attuazione di un "centro di tecnologia integrata per la digitalizzazione, archiviazione, conservazione e fruizione di materiale audiovisivo", anche nel riferimento alla strategia 5G e alla banda ultralarga.
· attività di supporto all'attuazione della linea di intervento c.2 sostegno alla produzione di documentari, cortometraggi e lungometraggi di cui al I Atto Integrativo, attraverso la realizzazione di ricerche e analisi, identificazione di tematiche, acquisizione di competenze specialistiche e individuazione di dispositivi amministrativi per attuare il sostegno finanziario a produzioni audiovisive.
· supporto alle attività di valutazione e monitoraggio degli interventi.
· supporto alla predisposizione dei verbali delle riunioni di Segreteria Tecnica e di Comitato di Coordinamento.
· supporto alla stesura dei rapporti sullo stato di avanzamento delle attività previste nella convenzione da cui discende l'incarico.
Modalità di svolgimento dell'incarico
L'attività oggetto dell'incarico verrà svolta secondo le indicazioni fornite dal Comitato di Coordinamento alla Fondazione CSC con riferimento alle proprie esigenze e nel contesto di un rapporto che non avrà in alcun modo carattere di lavoro subordinato e comporterà da parte del professionista l'esecuzione dell'attività senza l'osservanza di specifici orari e con l'utilizzazione di una propria autonoma e distinta organizzazione di lavoro e di mezzi strumentali.
E' in facoltà della Committenza richiedere al Collaboratore relazioni periodiche sullo stato d'avanzamento dell'incarico conferito.
Il Collaboratore è libero di svolgere l'attività oggetto dell'incarico in favore di più Committenti, purché tale attività sia compatibile con le obbligazioni quivi assunte.
Il Collaboratore pattuisce con la Committente le modalità di accesso ai luoghi di svolgimento dell'incarico, l'eventuale disponibilità alle presenze presso i luoghi di lavoro convenuti, in fasce orarie preventivamente concordate tra le parti, compatibilmente con gli orari di apertura degli Uffici aziendali, nonché l'utilizzo delle strumentazioni necessarie e/o utili al più proficuo assolvimento dell'incarico.
Durata dell'incarico e compenso
L'affidamento dell'incarico ha decorrenza dalla data di sottoscrizione del relativo contratto e ha durata fino al 31 dicembre 2019, salvo eventuali proroghe della richiamata Convenzione, con facoltà per ciascuna delle parti di recedere in via anticipata in qualsiasi momento col solo preavviso di 30 giorni.
Il corrispettivo dell'incarico, da conferirsi con la forma contrattuale del contratto di collaborazione esclusivamente personale, ex art. 2, comma 2, lett. a) del decreto legislativo n. 81/2015, o del contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e 2229 c.c., è stabilito per l'intera durata in € 52.000,00 lordi annui, oltre iva e oneri di legge se previsti, ed è stato determinato tenuto conto delle giornate/uomo destinate alle attività richieste al Collaboratore. In caso di recesso anticipato il corrispettivo è rapportato alla minore durata effettiva dell'incarico.
Il pagamento del corrispettivo può essere effettuato - all'esito della verifica delle prestazioni rese - in ratei mensili di pari importo.
Requisiti per l'ammissione
· Laurea vecchio o nuovo ordinamento.
· Esperienza specifica nella gestione di progetti complessi, preferibilmente nei settori cultura e turismo.
· Esperienza nell'attuazione degli investimenti pubblici nel settore audiovisivo.
· Ottima capacità di ricerca e metodologia della ricerca, analisi a livello sociale e territoriale.
· Buona conoscenza della lingua inglese.
Per il profilo professionale di cui sopra, in sede di valutazione della candidatura sarà considerato criterio preferenziale l'avere svolto analoghe mansioni presso Amministrazioni Pubbliche Centrali, Regionali e Locali o presso strutture private che abbiano gestito interventi di investimenti pubblici.
Si precisa che è fatto espresso divieto di affidamento di incarichi a dipendenti pubblici che negli ultimi tre anni di servizio abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti della Fondazione. Tale circostanza ostativa dovrà essere in ogni caso dichiarata dai soggetti partecipanti alla presente procedura selettiva.
I candidati non debbono aver subito condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l'incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.
Il possesso dei requisiti deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione, redatta su schema libero e corredata dal curriculum vitae e da documento di riconoscimento in corso di validità ed inoltrata esclusivamente mediante mail al seguente indirizzo: bandi.csc@fondazionecsc.it.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione, siglata in ciascuna sua pagina e sottoscritta nella pagina finale, corredata da copia fotostatica di documento di identità in corso validità e dal cv anch'esso sottoscritto, dovranno essere scansionati e inviati in formato.pdf alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Direzione generale - via Tuscolana, 1524 - 00173 Roma, esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: bandi.csc@fondazionecsc.it, entro le ore 14,00 del giorno 28 febbraio 2018 con l'indicazione nell'oggetto "PROFILO 2 - COD5 - Esperto in attuazione di politiche pubbliche per l'audiovisivo con funzione di componente della Segreteria Tecnica e del Team di campo".
Non saranno accettate domande inviate con altre modalità.
Le domande in regola con i requisiti di ammissione previsti dal presente bando di selezione saranno sottoposte al vaglio della Commissione di selezione, nominata con provvedimento del Presidente della Fondazione successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, per una prima valutazione comparativa dei curricula.
Successivamente, i candidati che avranno ricevuto una valutazione positiva del curriculum, saranno convocati per un colloquio conoscitivo volto a verificare il possesso dei requisiti dichiarati e le effettive specifiche competenze professionali possedute.
Pertanto non tutti i candidati saranno necessariamente convocati al colloquio.
Tutte le comunicazioni relative alla presente procedura, comprese le eventuali convocazioni a colloquio e gli esiti dello stesso verranno pubblicate sul sito internet della Fondazione CSC: http://www.fondazionecsc.it.
Pertanto, non si provvederà all'invio di alcuna singola comunicazione.
La comunicazione di convocazione a colloquio sarà pubblicata sulla medesima pagina entro il giorno 02 marzo 2018.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Costituiscono cause di esclusione dalla procedura comparativa:
- la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- la mancata sottoscrizione della domanda e del curriculum;
- l'invio della domanda oltre il termine di scadenza.
PROFILO 3 - COD5 - Esperto in attuazione di politiche pubbliche per l'audiovisivo con funzione di componente della Segreteria Tecnica, e competenze nel settore della comunicazione
Oggetto dell'incarico: componente della Segreteria Tecnica.
Attività oggetto dell'incarico: nell'ambito della linea di intervento a.1 Azione di Sistema il professionistasvolgerà:
· coordinamento organizzativo e logistico delle attività di comunicazione previste nell'ambito dell'APQ (linea di intervento F- Comunicazione e Promozione) e successivo Atto Integrativo;
· accompagnamento alla Regione Basilicata, alla Lucana Film Commission e ai Comuni interessati, nella realizzazione di mostre, eventi, produzione di strumenti audiovisivi da prevedersi nell'ambito dell'APQ Sensi Contemporanei e successivo Atto Integrativo;
· co-progettazione degli interventi previsti nelle linee di intervento del I Atto Integrativo: d.1 Sostegno alla produzione di festival; e.2 new Attivazione di un corso di formazione per giovani film maker; e.3 Progetti sperimentali di formazione e di didattica per la creazione di profili professionali legati all'audiovisivo e alle nuove tecnologie; f.2 digitalizzazione delle sale cinematografiche e f.5 new Attività sperimentale per la digitalizzazione di materiali culturali dell'audiovisivo; I New Interventi di Comunicazione e Promozione;
· supporto alla predisposizione dei verbali degli incontri operativi del Team di campo;
· supporto alla predisposizione di Rapporti sullo stato di avanzamento delle attività;
· accompagnamento all'attuazione degli interventi previsti nell'APQ e ricompresi nella convenzione MIBACT-DGC/CSC del 30/06/2009, in particolare:
a) Supporto ad eventuali pubblicazioni.
b) Accompagnamento alla realizzazione, qualora previsto, di mostre ed eventi.
Modalità di svolgimento dell'incarico
L'attività oggetto dell'incarico verrà svolta secondo le indicazioni fornite dal Comitato di Coordinamento alla Fondazione CSC con riferimento alle proprie esigenze e nel contesto di un rapporto che non avrà in alcun modo carattere di lavoro subordinato e comporterà da parte del professionista l'esecuzione dell'attività senza l'osservanza di specifici orari e con l'utilizzazione di una propria autonoma e distinta organizzazione di lavoro e di mezzi strumentali.
E' in facoltà della Committenza richiedere al Collaboratore relazioni periodiche sullo stato d'avanzamento dell'incarico conferito.
Il Collaboratore è libero di svolgere l'attività oggetto dell'incarico in favore di più Committenti, purché tale attività sia compatibile con le obbligazioni quivi assunte.
Il Collaboratore pattuisce con la Committente le modalità di accesso ai luoghi di svolgimento dell'incarico, l'eventuale disponibilità alle presenze presso i luoghi di lavoro convenuti, in fasce orarie preventivamente concordate tra le parti, compatibilmente con gli orari di apertura degli Uffici aziendali, nonché l'utilizzo delle strumentazioni necessarie e/o utili al più proficuo assolvimento dell'incarico.
Durata dell'incarico e compenso
L'affidamento dell'incarico ha decorrenza dalla data di sottoscrizione del relativo contratto e ha durata fino al 31 dicembre 2019, salvo eventuali proroghe della richiamata Convenzione, con facoltà per ciascuna delle parti di recedere in via anticipata in qualsiasi momento col solo preavviso di 30 giorni.
Il corrispettivo dell'incarico, da conferirsi con la forma contrattuale del contratto di collaborazione esclusivamente personale, ex art. 2, comma 2, lett. a) del decreto legislativo n. 81/2015, o del contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt. 2222 e 2229 c.c., è stabilito per l'intera durata in € 38.000,00 lordi annui, oltre iva e oneri di legge se previsti, ed è stato determinato tenuto conto delle giornate/uomo destinate alle attività richieste al Collaboratore. In caso di recesso anticipato il corrispettivo è rapportato alla minore durata effettiva dell'incarico.
Il pagamento del corrispettivo può essere effettuato - all'esito della verifica delle prestazioni rese - in ratei mensili di pari importo.
Requisiti per l'ammissione
· Laurea vecchio o nuovo ordinamento.
· Esperienza specifica nella gestione di progetti complessi, preferibilmente nei settori cultura e turismo.
· Esperienza nell'attuazione degli investimenti pubblici nel settore audiovisivo.
· Esperienza nella realizzazione di mostre ed attività ad esse connesse, anche nel settore dell'arte e dell'audiovisivo.
· Esperienza nella progettazione di piani di promozione per mostre e festival.
· Competenza ed esperienza nella progettazione di attività educational legate al settore della cultura con istituti scolastici (scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, Università italiane e straniere).
· Buona conoscenza della lingua inglese.
Per il profilo professionale di cui sopra, in sede di valutazione della candidatura sarà considerato criterio preferenziale l'avere svolto analoghe mansioni presso Amministrazioni Pubbliche Centrali, Regionali e Locali o presso strutture private che hanno gestito interventi di investimenti pubblici.
Si precisa che è fatto espresso divieto di affidamento di incarichi a dipendenti pubblici che negli ultimi tre anni di servizio abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti della Fondazione. Tale circostanza ostativa dovrà essere in ogni caso dichiarata dai soggetti partecipanti alla presente procedura selettiva.
I candidati non debbono aver subito condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l'incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.
Il possesso dei requisiti deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione, redatta su schema libero e corredata dal curriculum vitae e da documento di riconoscimento in corso di validità ed inoltrata esclusivamente mediante mail al seguente indirizzo: bandi.csc@fondazionecsc.it.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione, siglata in ciascuna sua pagina e sottoscritta nella pagina finale, corredata da copia fotostatica di documento di identità in corso validità e dal cv anch'esso sottoscritto, dovranno essere scansionati e inviati in formato.pdf alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Direzione generale - via Tuscolana, 1524 - 00173 Roma, esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: bandi.csc@fondazionecsc.it, entro le ore 14,00 del giorno 28 febbraio 2018 con l'indicazione nell'oggetto PROFILO 3 - COD5 - Esperto in attuazione di politiche pubbliche per l'audiovisivo con funzione di componente della Segreteria Tecnica, e competenze nel settore della comunicazione
Non saranno accettate domande inviate con altre modalità.
Le domande in regola con i requisiti di ammissione previsti dal presente bando di selezione saranno sottoposte al vaglio della Commissione di selezione, nominata con provvedimento del Presidente della Fondazione successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, per una prima valutazione comparativa dei curricula.
Successivamente, i candidati che avranno ricevuto una valutazione positiva del curriculum, saranno convocati per un colloquio conoscitivo volto a verificare il possesso dei requisiti dichiarati e le effettive specifiche competenze professionali possedute.
Pertanto non tutti i candidati saranno necessariamente convocati al colloquio.
Tutte le comunicazioni relative alla presente procedura, comprese le eventuali convocazioni a colloquio e gli esiti dello stesso verranno pubblicate sul sito internet della Fondazione CSC: http://www.fondazionecsc.it.
Pertanto, non si provvederà all'invio di alcuna singola comunicazione.
La comunicazione di convocazione a colloquio sarà pubblicata sulla medesima pagina entro il giorno 02 marzo 2018.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Costituiscono cause di esclusione dalla procedura comparativa:
- la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- la mancata sottoscrizione della domanda e del curriculum;
- l'invio della domanda oltre il termine di scadenza.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art. 18 del D. Lgs. 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno raccolti dal CSC per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente al perfezionamento del contratto con i vincitori per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione.
Il candidato gode dei diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto Legislativo tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge e inoltre il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6 della legge 7.8.90, n. 241, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è il Dott. Marcello Foti.
Per ulteriori informazioni: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - 00173 Roma - tel. 0672294382.
Il presente avviso è stato emanato ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 10 aprile 1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.
Il Direttore Generale
(Marcello Foti)
Roma, 06 febbraio 2018
"
Condividi