Home > “BANDO DI SELEZIONE SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA (Sede Piemonte) PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI ANIMAZIONE “

FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA - SEDE DEL PIEMONTE - DIPARTIMENTO ANIMAZIONE

BANDO DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE
AL
CORSO DI ANIMAZIONE 2015-2017

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema si propone - con il presente Bando - di cercare, selezionare e formare giovani in risposta alla domanda crescente di talenti creativi e tecnici per la progettazione e la realizzazione di film d'animazione.
Obiettivo del corso è la formazione di artisti e professionisti qualificati per la partecipazione alle fasi creative, progettuali e realizzative delle produzioni in animazione per diversi media.
Il percorso formativo è triennale prevede frequenza obbligatoria a tempo pieno per la partecipazione ai corsi teorico/pratici, seminari, laboratori, esercitazioni filmate e saggi, ed eventuali esperienze professionalizzanti.
La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia mette a concorso n. 18 POSTI PER IL CORSO D'ANIMAZIONE destinati a cittadini/e dell'Unione Europea.
Potranno essere compresi nei 18 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E..
- I posti messi a concorso sono da intendersi fino al massimo del numero indicato.
- Può non essere attivato il corso qualora non siano stati ritenuti idonei almeno dieci candidati.
- Il corso ha durata triennale e può essere attivato un ulteriore periodo di specializzazione.
- I corsi si tengono principalmente in lingua italiana.

LEGGI:  >  IL BANDO DI CONCORSO E  >  LA DOMANDA DI AMMISSIONE

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 5 settembre 2014

Per ulteriori informazioni sul Corso d'Animazione e sul bando di concorso:
e-mail: animazione@fondazionecsc.it
www.fondazionecsc.it