Home > “BANDO DI CONCORSO (sede Lombardia) – PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI CREAZIONE E PRODUZIONE FICTION “
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema - con il presente Bando si propone di individuare giovani talenti per formare professionisti nel campo della sceneggiatura e della produzione creativa per potenziare il Prodotto Italiano di Fiction, in tutte le sue forme, e renderlo più competitivo sul mercato interno ed internazionale.
Il Corso fornisce ai partecipanti una elevata formazione culturale, artistica, tecnica e professionale nel settore della creazione e della produzione di Fiction - in particolare della serialità televisiva - valorizzando al massimo le singole capacità creative, organizzative e di lavoro in gruppo.

Il percorso formativo è costituito da discipline teoriche di base, laboratori, seminari, esercitazioni, dall'ideazione e dallo sviluppo di una serie televisiva su committenza reale e/o simulata e dalla possibilità di effettuare stages in Italia e all'estero.
Il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria e prevede, oltre alla formazione di base, una specifica preparazione nei settori professionali della sceneggiatura e della produzione creativa.
Centro Sperimentale di Cinematografia mette complessivamente a concorso n. 12 posti, per cittadini appartenenti all'Unione Europea e per cittadini extracomunitari (per questi ultimi limitatamente a un massimo di 2 posti).

<<< A sinistra è possibile scaricare il Bando di Concorso con incluso il Modello della domanda di iscrizione al corso.

Le domande saranno accettate solo se spedite entro venerdì 30 aprile 2010 (farà fede la data del timbro postale) e comunque pervenute alla Fondazione entro e non oltre le ore 16,30 di lunedì 10 maggio 2010.

Per informazioni sul Bando e sul Corso di Creazione e produzione Fction:
- consultare il sito www.fondazionecsc.it;
- inviare richiesta scritta, attraverso il servizio postale, a: Bando Fiction Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia - Viale Fulvio Testi 121 - 20162 Milano;
- telefonare al numero 02.72149121 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00;
- per richiesta di delucidazioni, scrivere all'indirizzo e-mail: fiction.milano@fondazionecsc.it