Home > “BANDO DI CONCORSO – SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA sede di Roma”
“BANDO DI CONCORSO – SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA sede di Roma”

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia con il presente Bando (scaricabile in questa pagina) si propone di cercare, selezionare e formare giovani talenti per potenziare il cinema italiano. La Scuola si propone di fornire ai partecipanti una formazione culturale, artistica, tecnica e professionale nei vari settori della cinematografia, valorizzando le capacità creative, organizzative e di lavoro in gruppo degli allievi.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia mette a concorso n. 66 posti, per cittadini appartenenti all'Unione Europea e per cittadini extracomunitari, per questi ultimi limitatamente a un posto in ciascuno dei corsi. Il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria. I posti messi a concorso sono così suddivisi:
Corsi triennali: 8 posti Fotografia; 6 posti Montaggio; 8 posti Produzione; 8 posti Recitazione donne; 8 posti Recitazione uomini; 6 posti Regia; 8 posti Scenografia, Arredamento, Costume.
Corsi biennali: 6 posti Sceneggiatura; 8 posti Tecnica del suono.

<<< A sinistra è possibile scaricaricare il Bando di Concorso

LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO SARA' VALIDA
SOLO SE INVIATA PER VIA TELEMATICA,
a decorrere dal 20 aprile 2009, A QUESTO LINK: http://bandodiconcorso.fondazionecsc.it/ .

I termini per la consegna delle domande di ammissione sono stati prorogati.
Si potranno consegnare le domanbde di ammissione entro e non oltre il 25 MAGGIO 2009 alle ore 23.59 (Roma time).
E' VIVAMENTE CONSIGLIATO EVITARE L'INVIO DELLE DOMANDE
IN PROSSIMITA' DELLA DATA DI SCADENZA INDICATA. Tuttociò potrà evitare di intasare il server dedicato e di impedire la corretta esecuzione della procedura.

Prima di inviare la domanda si invitano i candidati a leggere attentamente il testo del bando (scaricabile a sinistra in questa pagina) e le >  FAQ - Domande frequenti.

PER INFORMAZIONI: orientamento@fondazionecsc.it