Home > “BANDO DI CONCORSO – SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA”
“BANDO DI CONCORSO – SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA”

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia con il presente Bando (scaricabile in questa pagina) si propone di individuare, selezionare e formare giovani cineasti che concorrano, in tutte le singole specializzazioni, allo sviluppo dell'arte e della tecnica cinematografica. I programmi didattici della Scuola Nazionale di Cinema si articolano nell'arco di un triennio e si prefiggono l'obiettivo di una formazione completa degli allievi che coniughi tradizione e innovazione, sperimentazione e ricerca, stimolando al massimo grado i processi di collaborazione tra tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell'opera cinematografica.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia mette a concorso n. 64 posti, per cittadini appartenenti all'Unione Europea e per cittadini extracomunitari, per questi ultimi limitatamente a un posto in ciascuno dei corsi. Il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria. I posti messi a concorso sono così suddivisi:
  • 8 posti Fotografia,
  • 6 posti Montaggio
  • 8 posti Produzione
  • 8 posti Recitazione donne
  • 8 posti Recitazione uomini
  • 6 posti Regia
  • 6 posti Sceneggiatura
  • 8 posti Scenografia, Arredamento, Costume
  • 6 posti Tecnica del suono

<<< A sinistra è possibile scaricare il BANDO DI CONCORSO e ALCUNE INDICAZIONI A CURA DELL'UFFICIO CONCORSI in formato PDF. Inoltre è possibile avere ulteriori informazioni leggendo la pagina delle >  DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO SARA' VALIDA
SOLO SE INVIATA PER VIA TELEMATICA,
A DECORRERE DAL 30 MAGGIO 2010 >  attraverso LA PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE  on line

IL TERMINE PER LA PRSENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO ALLE ORE 23:59 (ROMA TIME)
DEL 15 LUGLIO 2010.

E' VIVAMENTE  CONSIGLIATO  EVITARE  L'INVIO  DELLE  DOMANDE IN PROSSIMITA' DELLA DATA DI SCADENZA INDICATA.
Tutto ciò potrà evitare di intasare il server dedicato e di impedire la corretta esecuzione della procedura.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
infoscuola@fondazionecsc.it

The announcement of the competition for admission to the ordinary courses for the three years 2011-2013, to take place at the Rome headquarters, can be downloaded on the left from this web page, which provides information about the three-year courses at the National School of Cinema in Rome.
For further information: infoscuola@fondazionecsc.it