Home > “BANDO DI CONCORSO – SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA “
“BANDO DI CONCORSO – SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA “

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia con il presente Bando (scaricabile in questa pagina) si propone di individuare, selezionare e formare giovani cineasti che concorrano, in tutte le singole specializzazioni, allo sviluppo dell'arte e della tecnica cinematografica. I programmi didattici della Scuola Nazionale di Cinema si articolano nell'arco di un triennio e si prefiggono l'obiettivo di una formazione completa degli allievi che coniughi tradizione e innovazione, sperimentazione e ricerca, stimolando al massimo  grado i processi di collaborazione tra tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell'opera cinematografica.
La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia mette a concorso n. 74 posti, riservati a cittadini delll'Unione Europea e a cittadini extracomunitari.
I posti messi a concorso sono così suddivisi:
  • 8 posti Fotografia,
  • 6 posti Montaggio
  • 8 posti Produzione
  • 9 posti Recitazione donne
  • 9 posti Recitazione uomini
  • 6 posti Regia
  • 8 posti Sceneggiatura
  • 6 posti Scenografia
  • 6 posti Costume
  • 8 posti Tecnica del suono
 <<< A sinistra è possibile scaricare il BANDO DI CONCORSO 2013-2015

LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO SARA' VALIDA  SOLO SE INVIATA PER VIA TELEMATICA, A DECORRERE DAL 1 GIUGNO 2012 attraverso >  la procedura di partecipazione on-line che è pubblicata esclusivamente sul sito della Fondazione.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 30 LUGLIO 2012 ALLE ORE 12.00 (ROMA TIME).
E' VIVAMENTE  CONSIGLIATO  EVITARE  L'INVIO  DELLE  DOMANDE IN PROSSIMITA' DELLA DATA DI SCADENZA INDICATA.
Tutto ciò potrà evitare di intasare il server dedicato e di impedire la corretta esecuzione della procedura. Per eventuali dubbi leggi le >  FAQ - DOMANDE FREQUENTI.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
infoscuola@fondazionecsc.it

The announcement of the competition for admission to the ordinary courses for the three years 2013-2015, to take place at the Rome headquarters, can be downloaded on the left from this web page, which provides information about the three-year courses at the National School of Cinema in Rome.
For further information:  infoscuola@fondazionecsc.it